Fino al primo agosto

Col Green Pass corsa al vaccino: da oggi 100mila nuovi slot fino ad agosto

La decisione per permettere a chi non ha ancora aderito di ricevere la prima dose in tempo per l'entrata in vigore del Green Pass

Col Green Pass corsa al vaccino: da oggi 100mila nuovi slot fino ad agosto
Pubblicato:

Dal 6 agosto il Green Pass sarà necessario per accedere a tutta una serie di attività, e ora ci si aspetta una corsa al vaccino da parte di chi, ancora, non aveva aderito alla campagna vaccinale. La Regione ha quindi deciso di aumentare le capacità vaccinali per cercare di soddisfare da subito il previsto aumento di richieste.

Green Pass, corsa al vaccino: pronti 100mila nuovi slot

Ci saranno infatti centomila nuovi posti a disposizione di tutti coloro che ancora non hanno aderito alla campagna di vaccinazione anti-Covid. Regione Lombardia marcia spedita con l’obiettivo di immunizzare il più alto numero di cittadini lombardi dopo aver superato in settimana la cifra emblematica di ben 5 milioni di persone che hanno completato il ciclo vaccinale, a fronte di più di 7 milioni di adesioni e 11 milioni di dosi totali somministrate.

“Chi non si è ancora vaccinato – esorta la vicepresidente ed assessore al Welfare di Regione Lombardia, Letizia Morattida oggi sino all’1 agosto potrà usufruire di uno dei 100mila nuovi slot per prime dosi che siamo riusciti a mettere a disposizione dei cittadini lombardi di tutte le età. Un ulteriore sforzo per agevolare la vaccinazione, unico mezzo per contrastare e vincere il virus e proteggere sia la propria salute, sia quella della comunità”.

A questi, si aggiunge ovviamente la possibilità per tutti gli over60 di ricevere il vaccino Johnson&Johnson (monodose) presentandosi nei centri vaccinali indicati anche senza alcuna prenotazione.

Le prenotazioni possono avvenire sin da ora attraverso i consueti canali di adesione: portale (https://prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it/), portalettere, Postamat, numero verde 800.89.45.45.

Seguici sui nostri canali