Agitazione

Nuovo sciopero alla Henkel di Lomazzo

Dodici ore di agitazione fuori dai cancelli dello stabilimento di Lomazzo che a giugno chiuderà i battenti

Nuovo sciopero alla Henkel di Lomazzo
Pubblicato:

Dalle 22 di oggi, mercoledì 7 aprile, c’è in programma un nuovo sciopero alla Henkel di Lomazzo. Ad inizio anno la proprietà ha deciso di chiudere entro giugno. Una decisione contro cui non si stanno muovendo solo dipendenti e sindacati anche delle aziende dell’indotto ma sindaci e rappresentanti politici di ogni livello.

Nuovo sciopero alla Henkel di Lomazzo

“Nell’ambito dello stato di agitazione permanente dichiarato lo scorso 12 febbraio 2021, le OOSS proclamano SCIOPERO DI 8 ORE per l’intera giornata di Giovedì 8 aprile 2021, con le seguenti modalitaà: inizio sciopero alle ore 22 di mercoledì 7 aprile e termine alle ore 22 del giorno 8 aprile”, fanno sapere Filctem Cgil, Femca Cisl, Uiltec Uil, Allca-Cub di Como.

Trattativa impossibile

Lo sciopero arriva un paio di settimane dopo la notizia del fallimento da parte del consolato italiano di avviare un tavolo di trattativa con la proprietà tedesca della multinazionale. I vertici della Henkel avrebbero fatto chiaramente capire di non aver intenzione di riveder la propria posizione e di non esser disposti a considerare, nemmeno, un proroga della data di chiusura dello stabilimento.

Seguici sui nostri canali