Vaccini

Arrivate a Varese altre 9.100 dosi di AstraZeneca

Nuove dosi che tra personale scolastico, forze dell'ordine e over 80 in salute potranno essere utilizzate da subito

Arrivate a Varese altre 9.100 dosi di AstraZeneca
Pubblicato:

Sono arrivati a destinazione in queste ore i furgoni del corriere di Poste Italiane, SDA, per la consegna di 9.100 dosi del vaccino AstraZeneca, destinate alla provincia di Varese.

AstraZeneca, quasi 10mila nuove dosi a Varese

Nella giornata di oggi, mercoledì 10 marzo, alcuni mezzi speciali attrezzati con celle frigorifere hanno preso in carico i vaccini AstraZeneca e hanno proseguito il loro viaggio, sempre grazie ai mezzi di SDA, per raggiungere la destinazione finale presso l’ASST Sette Laghi, in Viale Borri 57 a Varese. 

Complessivamente il corriere SDA, in collaborazione con l’Esercito Italiano, sta consegnando 373.600 dosi di vaccino AstraZeneca in Lombardia, Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria, Veneto, Friuli-Venezia Giulia, province autonome di Trento e Bolzano, Emilia-Romagna, Marche, Abruzzo, Puglia, Calabria e Sicilia.

Spinta sulla vaccinazione

A differenza di quanto avvenuto sinora, le dosi di AstraZeneca non dovrebbero rimanere più nei magazzini: oltre all'apertura della campagna vaccinale anche al personale scolastico e alle Forze dell'Ordine, per le quali salvo patologie si prevedeva già l'utilizzo di AstraZeneca, nei giorni scorsi Aifa e Ministero della Salute hanno approvato il loro utilizzo per tutti i maggiorenni senza più limiti legati all'età. Una boccata d'ossigeno considerando che AstraZeneca è il vaccino che più sarà disponibile nei prossimi mesi, senza contare le dosi consegnate e finora non utilizzate.

 

Seguici sui nostri canali