Posizionata la quercia che ricorderà per sempre Domenico Ambrosini
L'albero è stato acquistato e piantumato grazie alle tantissime donazioni da amici e famigliari e permetterà di ricordare l'impegno per l'ambiente dell'ex consigliere. Ma non sarà l'unica "impronta" che rimarrà in paese
Oggi, martedì 15 dicembre, è stata posta a dimora nel parco Borletti di Origgio, con formale autorizzazione dell’Amministrazione comunale, una quercia in ricordo di Domenico Ambrosini, scomparso un mese fa.
Una quercia a Origgio per ricordare Ambrosini
L’albero è stato piantato alla presenza della famiglia, del Sindaco Regnicoli e di pochi amici intimi. Le spese sono state coperte grazie alle numerose donazioni di molti amici di Domenico. Ad oggi sono arrivate donazioni per oltre 5.500 euro, provenienti da circa 150 donatori. La spesa per la quercia assorbe solo una parte dell’importo destinato a ricordare concretamente Domenico Ambrosini e la sua grande passione ambientalista.
Nascerà anche un piccolo parco
La famiglia ringrazia tutti coloro che hanno contribuito a una così ricca donazione che dimostra, ancora una volta, quanto Domenico fosse stimato e, pensando di fare cosa gradita a tutti gli origgesi, ha chiesto all’Amministrazione comunale un’area adatta alla creazione di un piccolo parco da destinare ad uso pubblico. Le donazioni saranno utilizzate per la piantumazione e l’arredo dell’area che il Comune, accogliendo la richiesta ricevuta, sta identificando, cercandola fra quelle più accessibili e più adatte alla realizzazione del piccolo parco. Ci saranno tempi tecnici da rispettare e per questo potrebbero essere necessari alcuni mesi per concretizzare il progetto, i cui passi saranno comunque comunicati a tutti i donatori.