Venegono lancia la campagna "A Natale compra locale": acquisti a km0 per aiutare il commercio
Dal Comune l'invito a tutti i cittadini a scegliere i negozi del paese per i propri acquisti e regali
"A Natale compra locale" è l'ultima iniziativa messa in campo dall'Amministrazione di Venegono Inferiore a sostegno del proprio commercio.
Venegono Inferiore lancia la campagna "A Natale compra locale"
Questo Natale 2020 lo vivremo in un clima molto diverso, saremo fisicamente lontani da molti amici e familiari, ma dovremo trovare la strada per restare uniti con lo spirito ed il pensiero.
Quest’anno la scelta di acquisto dei regali natalizi conta ancora di più, possiamo scegliere di comprare da un'impresa vicino a noi sostenendo personalmente l'economia locale. Un invito rivolto a tutta la cittadinanza - spiega il Vicesindaco Lisa Filiguri - per rilanciare il commercio locale e per aiutare artigiani e piccoli imprenditori a superare le difficoltà che l’emergenza sanitaria sta imponendo. Compriamo sotto casa da chi ci conosce e rende più bello il nostro paese".
Le iniziative per le attività
"Tante dunque le iniziative messe in campo finora per sostenere le attività sul territorio - ricorda il vicesindaco - per citarne alcune ricordiamo i contributi a fondo perduto alle imprese, negozi, bar e ristoranti a casa tua per pubblicizzare servizi di asporto e consegna a domicilio, tirocini lavoro in Comune e nelle aziende del territorio, e non ultimo, le luminarie che si accenderanno nei prossimi giorni. Ripartiamo dal nostro territorio per rialzare la testa e guardare con speranza al futuro della nostra Venegono… Uno sforzo e un impegno comune sia per fermare il Covid sia per sostenere con gli acquisti in loco l’economia venegonese".