Insegnante positiva, altre sei classi in quarantena a Turate
Sono ora in totale dieci le sezioni sottoposte a regime di isolamento, dopo il primo caso registratosi nella scorsa settimana.

Insegnante positiva al Covid-19: non c'è pace per la scuola primaria Mazzini di Turate, dove poche ore fa, lunedì 19 ottobre 2020, è arrivata la comunicazione di un nuovo caso di positività al Coronavirus all'interno del corpo docenti.
Insegnante positiva, altre sei classi in quarantena a Turate
Come prevedono i protocolli di Ats Insubria, sono stati sottoposti a regime di isolamento fiduciario tutti gli alunni entrati in contatto con l'insegnante risultato positivo. Per questo da domani, martedì 20 ottobre, fino a nuova comunicazione, non dovranno presentarsi a scuola gli alunni delle sei classi interessate, i cui genitori sono già stati prontamente avvisati. Quest'ultimo caso si aggiunge a quello già registrato, lunedì scorso, sempre alla scuola primaria Mazzini, dove la positività di una maestra aveva fatto scattare la quarantena per le quattro classi quarte. Sono dunque dieci in totale le classi che da domani saranno in isolamento all'interno dello stesso plesso scolastico. Il provvedimento non riguarda ovviamente i genitori degli alunni coinvolti, su cui non è posto alcun vincolo, e nemmeno gli altri bambini della primaria che non sono entrati in contatto con l'insegnante in questione.