Tragedia di Albizzate, il cordoglio del presidente Fontana - AGGIORNAMENTI E FOTO
Dall'altra parte della strada ad assistere alla tragedia c'era il marito, 40enne, che stava camminando con il terzo figlio di 9 anni.
Tragedia, immenso dolore
Albizzate crollo via marconi muoiono mamma e due bambini
Aggiornamenti
Il crollo del tetto dell'edificio ex industriale, che ospita il noto ristorante Lo Sfizio e una lavanderia si è verificato oggi alle 17.30 circa in via Marconi ad Albizzate. Il cedimento del cornicione ha travolto le persone che stavano camminando sul marciapiede.
Hanno perso la vita tre persone: una donna di 38 anni e i suoi due bambini, un maschio e una femmina, di 12 mesi e di 5 anni. Secondo quantio ricostruito il più piccolo, in arresto cardiaco, sarebbe deceduto in ospedale.
Dall'altra parte della strada ad assistere alla tragedia c'era il marito, 40enne, che stava camminando con il terzo figlio di 9 anni. Si tratta di una famiglia di origine marocchina. C'è anche un'altra persona ferita, si tratta di una donna di 42 anni, trasferita in codice giallo all’ospedale di Varese. La famiglia viveva da più di dieci anni in Italia, il marito lavora in zona, mentre la moglie si occupava della crescita dei figli e della famiglia.
Il sindaco Mirko Zorzo al momento del crollo era poco distante e stava chiudendo il suo negozio quando si è verificata la tragedia e si è verificato in strada.
I vigili del fuoco intervenuti con diverse squadre hanno estratto dalle macerie le vittime e collaborato con il personale sanitario. Attualmente si sta provvedendo alla messa in sicurezza dello stabile, sul posto i carabinieri del reparto operativo di Varese con la squadra rilievi. L’edificio prospiciente che ospita un supermercato e un bar è stato evacuato in attesa di ulteriori verifiche.
Già avviate le prime indagini sulla causa del cedimento.