Violate le norme anti-contagio, chiusi tre locali a Locate, Rovello e Turate
Non rispettate le disposizioni su distanziamento, igienizzazione, monitoraggio e misurazione della temperatura

Continuano i controlli della Compagnia Carabinieri di Cantù e dell'Ispettorato del Lavoro di Como per verificare il rispetto delle norme anti-contagio nei locali pubblici del Comasco. E dopo ai locali di Carbonate e Mozzate la scorsa settimana, sanzioni e chiusura per tre locali di Locate Varesino, Turate e Rovello Porro e i quattro titolari.
Violate le norme anti-contagio, disposta la chiusura
I controlli si sono tenuti nell'ultimo fine settimana, giornata in cui l'afflusso di avventori per la movida del weekend mette a rischio il rispetto delle normative e dei protocolli definiti per arginare il rischio di diffusione del coronavirus. I militari hanno riscontrato numerose violazioni legate all'omissione di informazioni, modalità di accesso, pulizia e sanificazione di tre locali di Locate Varesino, Turate e Rovello Porro, oltre alla mancanza di precauzioni igieniche personali, rispetto delle distanze di sicurezza, gestione delle aree comuni e misurazione della temperatura ai tavoli.
Da qui, dunque, l'ordinanza di chiusura delle tre attività commerciali e le sanzioni ai quattro proprietari per un totale di circa 4mila euro.