Non ce l’ha fatta l’86enne tradatese che da alcuni giorni era ricoverato all’ospedale di Varese ed era risultato positivo al tampone. La struttura per anziani e la comunità si stringono attorno alla famiglia del tradatese molto stimato e amato in città. Con l’86enne salgono a tre i decessi legati all’infezione per Coronavirus.
Tre decessi in città
Ieri è mancato all’ospedale di Varese, dove era stato ricoverato dalla scorsa settimana, un noto e stimato concittadino tradatese di 86 anni. Era ospite della casa di riposo la Pineta. Salgono quindi a tre i decessi dopo lo scoppio dell’epidemia Coronavirus. Domenica era mancato un concittadino di 72 anni ( la moglie è ancora ricoverata) e settimana scorsa un anziano di Abbiate.
Il cordoglio della Pineta
Marco Ravasi direttore della Rsa Pineta si stringe attorno alla famiglia: “A nome di tutto il personale della Rsa rivolgiamo ai figli e ai parenti il nostro più sentito cordoglio. Vi siamo vicini in questo doloroso momento. Ricorderemo il nostro ospite per la sua allegria e simpatia”.
Non è purtroppo il primo contagio nelle strutture per anziani della provincia, nonostante la Rsa di Tradate aveva però imposto dal 5 marzo rigidi limitazioni agli accessi dall’esterno. Inoltre “come indicato dagli enti di Sanità pubblica preposti alla gestione dell’emergenza sanitaria abbiamo potenziano le misure di sanificazione di tutti gli ambienti e adottato una profilassi a tutela degli ospiti e del personale”.
Servizio completo sulle pagine de La Settimana.
LEGGI Anche https://primasaronno.it/cronaca/coronavirus-primo-caso-alla-rsa-pineta-di-tradate/