Lavoro

Una sola offerta per la sede del Centro per l’Impiego di Tradate, da Venegono

Aperta la busta con l'unica candidatura per la futura sede definitiva del Centro per l'Impiego, che dovrà presto lasciare gli spazi del Cfp

Una sola offerta per la sede del Centro per l’Impiego di Tradate, da Venegono

Il Centro per l’Impiego di Tradate potrebbe trasferirsi a Venegono Inferiore.

Il Centro per l’Impiego di Tradate trasloca a Venegono?

Una sola offerta sul tavolo per la nuova sede definitiva del Centro per l’Impiego, a Venegono Inferiore. E’ stata aperta giovedì l’unica busta arrivata a Villa Recalcati in risposta alla manifestazione di interesse pubblicata ad agosto dalla Provincia, a seguito della necessità di liberare gli spazi al Cfp di via Moro dove il servizio ha sede dal 2023.

La (possibile) sede venegonese

Gli spazi candidati, di proprietà di un privato, sarebbero quelli che già nei mesi scorsi erano stati indicati da qualcuno come papabile soluzione “temporanea”: il palazzo che si affaccia sulla rotonda di via Chiesa/via Filzi, a pochi passi dalla stazione ferroviaria. Raccolta la proposta, gli uffici della Provincia dovranno avviare ora tutte le verifiche del caso per verificare la rispondenza alle richieste (superficie fra i 200 e i 600 metri quadrati in grado di contenere almeno 5 stanze per 10 postazioni di lavoro, buono stato di conservazione e manutenzione, classe energetica minima, ecc…).

Solo in caso di esito positivo si esaminerà la richiesta economica, non nota al momento, e la palla passerà all’Amministrazione provinciale.

Intanto, non si chiude

I tempi, come già si diceva a fine agosto, non saranno rapidissimi anche se l’intenzione sarebbe di chiudere la partita e trasferire il Centro per l’Impiego entro la fine dell’anno. Nel frattempo, il CPI continuerà ad operare negli spazi del Cfp, nonostante l’ultimatum dell’Agenzia Formativa a firma del Direttore Giuseppe Cavallaro che aveva chiesto la restituzione degli spazi entro l’inizio delle lezioni, il 12 settembre.