Cairate

Omicidio di Cairate, Caglioni e Carolo rinviati a giudizio: a marzo inizia il processo

I due avrebbero pianificato e commesso l'omicidio del 26enne Andrea Bossi, ucciso a fine del gennaio 2024 con un fendente alla gola

Omicidio di Cairate, Caglioni e Carolo rinviati a giudizio: a marzo inizia il processo
Pubblicato:

Saranno giudicati in Corte d'Assise a Busto Douglas Carolo e Michele Caglioni, i due ragazzi accusati dell'omicidio di Cairate in cui avrebbero ucciso Andrea Bossi.

Omicidio di Cairate: rinviati a giudizio

La decisione del giudice per l'udienza preliminare Stefano Colombo è arrivata stamattina dal Tribunale di Busto. Il processo inizierà il 18 marzo, con i genitori della vittima costituiti parti civili rappresentate dall'avvocato Davide Toscani.

L'accusa per entrambi è di omicidio volontario pluriaggravato: secondo la tesi dell'accusa, i due (che basano ciascuno la propria difesa sull'accusa dell'altro) sarebbero gli autori dell'omicidio del 26enne Andrea Bossi, avvenuto nella sua casa a Cairate nella notte fra il 26 e il 27 gennaio del 2024. Il movente sarebbe legato a motivi economici.

Rigettato il rito abbreviato

Il gup bustocco ha rigettato la richiesta di accesso al rito abbreviato chiesto dai legali di Carolo (Vincenzo Sparaco e Gianmatteo Roma) e di Caglioni (Nicolò Vecchioni e Luigi Ferruccio Servi). I primi avevano presentato anche due eccezioni con la richiesta di nullità dell'avviso di conclusione delle indagini per la mancanza dell'avviso relativo alle intercettazioni, anche quelle rigettate.

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali