Tradate

La storia di Eleonora arriva alla Camera dei Deputati

Mercoledì i genitori di Eleonora Cocchia saranno ospiti a Roma, alla Camera, per raccontare la storia della loro figlia scomparsa a causa di un raro tumore pediatrico e portare la voce dei malati e delle loro famiglie

La storia di Eleonora arriva alla Camera dei Deputati
Pubblicato:

Mercoledì 25 settembre alle 10, Nadia Rossin e Luca Cocchia presenteranno nella Sala Stampa della Camera dei Deputati il libro "Tornerò a camminare sulla sabbia", che racconta la storia e i desideri della loro figlia Eleonora, uccisa da un raro tumore DIPG nel 2017.

La storia di Eleonora alla Camera dei Deputati

Una storia di coraggio e lotta contro una malattia durissima, di sogni e speranze che hanno  accompagnato la 17enne fino all'ultimo e che ancora oggi continuano a vivere grazie all'impegno dei genitori e dei tanti amici e volontari dell'associazione Vivere a Colori. Una realtà nata per raccogliere fondi, sostenere la ricerca, aiutare  i medici dell'Istituto Tumori di Milano e dare voce ai ragazzi e bambini malati e alle loro famiglie verso le istituzioni, spesso sorde.

E quella voce, mercoledì, arriverà a Roma, Camera dei Deputati. A moderare l'incontro sarà il Presidente del Comitato Genitori del reparto di Oncologia pediatrica dell'Istituto Tumori di Milano Luca Pellizzer. Interverranno oltre a Nadia Rossin e Luca Cocchia, il Vicepresidente della Commissione Affari Sociali della Camera Luciano Ciocchetti, l'onorevole Ilaria Malvasi della Commissione Affari Sociali della Camera, don Luigi d'Errico, responsabile del servizio pastorale per le persone con disabilità della Diocesi di Roma, la dottoressa Maura Massimino Direttore della Struttura Complessa di Pediatria dell'Istituto Tumori di Milano, il presidente di Rete SupeRare e Consulta Disabilità del Municipio VIII di Roma Mariella Tarquini e il giornalista Giambattista Attanasio, autore del libro "Tornerò a camminare sulla sabbia".

Seguici sui nostri canali