Tradate

Musica e vinili tornano protagonisti in Frera

Attesi una ventina di espositori e centinaia di visitatori: una domenica di incontro di persone e generazioni unite dalla passione per la musica

Musica e vinili tornano protagonisti in Frera
Pubblicato:

Domenica 17 marzo la seconda edizione di Tradate in Vinile in biblioteca Frera.

Tradate, musica e vinili fra i libri della Frera

Buona la prima, e ancora meglio si punta a fare con la seconda. Presentata questa mattina, martedì 5 marzo, la seconda edizione di "Tradate in Vinile", la giornata organizzata dall'associazione 33&45 dedicata alla musica e a quel particolare supporto tornato in voga tra appassionati e collezionisti da ormai più di una decina d'anni.

"Un anno fa, la prima edizione è stata un grandioso successo - ha esordito l'assessore alla Cultura Erika Martegani - Si è registrato un afflusso importante non solo di appassionati, ma anche di tanti curiosi. Un evento forse di nicchia, ma che è stato capace di grande richiamo in un periodo di grande passione per il vintage".

Numeri che l'anno scorso hanno fatto della tappa Tradatese una delle fiere del vinile più partecipate e livello regionale.

Musica e libri

La location, la biblioteca Frera di Tradate, è unica. Un grande open space, dove letteratura e musica si fondono e quest'anno non solo in termini "ambientali". Novità infatti sarà il doppio appuntamento (alle 11 e alle 16) con Niccolò Pala che presenterà il libro "Scandalo in copertina", in cui raccoglie tutte (e sono molte) le storie di censura e copie richiamare e rieditate che hanno costellato il mondo musicale.

Attesi una ventina di espositori, pronti a raccontare, scambiare e vendere i propri vinili con chiunque farà tappa in Frera, che dal canto suo oltre ad ospitare la manifestazione metterà a disposizione tutta la giornata la sala eufonica e una serie di lettori per l'ascolto in cuffia. Oltre, come l'anno scorso, ad essere a disposizione col proprio staff per il banco prestito dei libri.

Incontro di generazioni

Tradate e il polo culturale Frera saranno, ancora una volta, luogo di incontro di generazioni e persone accomunate dalla stessa passione.

"La nostra idea, e con l'associazione si è subito trovata una convergenza, è di dar vita a un'occasione per vivere a 360 gradi la passione per la musica".

La fiera aprirà alle 10, fino alle 18, a ingresso gratuito.

Seguici sui nostri canali