Terremoto in Turchia, i quattro "Grazie" del Centro Islamico di Saronno
La "carovana del bene della città di Saronno" è arrivata a destinazione
Sono arrivati a destinazione i carichi di aiuti raccolti dal Centro Culturale Islamico di Saronno per le popolazioni colpite dal terremoto in Turchia della scorsa settimana. Il "grazie" dei responsabili a tutti coloro che hanno contribuito alla missione.
Terremoto in Turchia, gli aiuti saronnesi arrivati a destinazione
Partenza da Saronno, destinazione Gaziantep, nella Turchia meridionale. Una carovana di quattro furgoni, carichi di aiuti umanitari raccolti dai tanti donatori che hanno risposto all'appello lanciato la scorsa settimana dal Centro Culturale Islamico di Saronno.
Un viaggio quasi senza soste, se non quelle strettamente necessarie, per 3200km e attraverso quattro Paesi. Trenta ore, per arrivare il prima possibile a destinazione e consegnare i quasi 400 cartoni di aiuti raccolti "Made in Saronno", ben oltre le aspettative.
I 4 Grazie del Centro Islamico
Quattro i "grazie" che il Centro Culturale Islamico di Saronno ha quindi voluto condividere con un messaggio carico di riconoscenza lasciato sui social:
"4 come i furgoni che sono partiti, nella mezzanotte tra sabato e domenica, dal centro Islamico di Saronno, carichi di vestiario, medicine e alimenti, doni della cittadinanza saronnese e delle scuole di Saronno ma anche dei tanti amici e amiche del Centro, venuti da posti vicini e lontani.
4 come i paesi che abbiamo attraversato in questi 3200 km di strada, partendo dall'Italia e percorrendo la Slovenia la Croazia la Serbia e la Bulgaria, per arrivare a Gaziantep nel sud della Turchia.4 come l'ora dell'alba di lunedì in cui siamo arrivati al confine turco. Dopo 30 ore no stop di guida, alternandosi al volante dei nostri mezzi.4 come i quasi 400 cartoni preparati dai volontari del Centro, che hanno inscatolato e catalogato tutti i vostri preziosi doni.Volevamo portare un solo veicolo di aiuti, la vostra generosità ci ha costretto a portarne 4, una carovana.La carovana del bene della città di Saronno.Grazie a #childrenonlus, grazie a #psm, grazie agli amici di #legnano e a quelli di lugo di #ferrara di #renate. Grazie all'#artedelcaffè per il prezioso supporto, grazie a #italiavan per i mezzi. Grazie a #fondazioneprogettoarca per il sostegno e la collaborazione.
Il grazie più grande va a tutti Voi, uno ad uno".