Passeggiata nel bosco alla scoperta del Sentiero delle Streghe
Guida del viaggio all'interno del bosco e nella storia del processo alle streghe di Venegono, il presidente di Luogo Eventuale Tito Tosi
Appuntamento domenica mattina fuori dal Pianbosco Village di Venegono Superiore: in programma, la prima uscita dell'iniziativa "Camminiamo Insieme" che si addentrerà lungo il nuovo Sentiero delle Streghe.
Domenica nel Parco sul Sentiero delle Streghe
Una camminata nel Parco Pineta, e nella storia di Venegono Superiore. Domenica mattina, alle 8.30, ritrovo al Pianbosco Village con la Pro Loco, il Comitato Pianbosco e l'associazione Luogo Eventuale per una passeggiata lungo il nuovo Sentiero delle Streghe inaugurato a fine maggio.
LEGGI ANCHE: Cinquecento anni fa il processo alle streghe di Venegono: un progetto per farlo riscoprire nel Parco
Il viaggio nella storia sarà guidato da Tito Tosi, presidente dell'associazione Luogo Eventuale profondo conoscitore del processo dell'inquisizione che si tenne a Venegono nel 1520 avendone curato più volte la messa in scena teatrale.
L'iniziativa è aperta a un massimo di 25 partecipanti, con iscrizione al numero (tramite messaggio) 3519247356 o alla mail comitatopianbosco@gmail.com.
Costo dell'iscrizione 3 euro per la sola iscrizione, o 9 euro per chi vorrà, al termine, gustare un aperitivo in compagnia al Pianbosco Village.