Tutto pronto per la Fera de pomm da tera
Domenica 15 settembre si festeggiano i 25 anni dalla fondazione dell'Ave.
Torna il tradizionale appuntamento a Rovello Porro: patate protagoniste per due fine settimana.
Fera de pomm da tera
Si rinnova l'appuntamento con la 18esima edizione della "Fera de pomm da tera". L'appuntamento sarà per due fine settimana (dal 13 al 15 e dal 20 al 22 settembre) nell'area feste di via B. Luini a Rovello Porro.
Come di consueto la manifestazione è organizzata dalla Protezione civile con il patrocinio del Comune di Rovello Porro.
Musica e cucina tradizionale, ma non solo
Nei due fine settimana il venerdì e il sabato la cucina aprirà alle 19, (è previsto anche l'asporto dalle 18.45), per chiudere alle 22. Dalle 21 ci sarà un'orchestra ad animare le serate. Nelle due domeniche, invece, la cucina aprirà anche a pranzo, dalle 12, (per l'asporto dalle 11.45), per chiudere alle 14. Durante il primo weekend è previsto un menù tradizionale, mentre nel secondo saranno protagonisti i piatti tipici dell'Emilia Romagna.
Durante i due fine settimana di festa ci saranno anche giochi e attrazioni per i bambini.
In festa per l'Ave
Domenica 15 settembre sarà l'occasione anche per festeggiare i primi 25 anni di attività dell'Ave. Ci sarà un primo momento di festa alle 10 e poi alle 15 saranno consegnate le borse di studio e il "Premio bontà".
Sempre al mattino, dalle 10.30 alle 12, si terrà la sfilata di trattori agricoli lungo le vie del paese. Nel pomeriggio, dalle 15, ci saranno la sfida di taglio dei tronchi, il tiro alla fune e l'esposizione di mezzi antichi e modellini.
Domenica 22 settembre saranno, invece, protagoniste le auto d'epoca (sfilata con partenza dalle 10.30 dall'area feste dove ci sarà l'esposizione). Dalle 16 spazio agli scultori del legno e dalle 18 ai ballerini.