Evento

Turate, tutto pronto per la Festa della gioventù

Inizia domenica l’81esima edizione della tanto attesa iniziativa organizzata dall'oratorio.

Turate, tutto pronto per la Festa della gioventù
Pubblicato:

Turate, inizia domenica l’81esima edizione della tanto attesa «Festa della gioventù» dell’oratorio che, come tradizione, conclude l’estate turatese.

Turate, tutto pronto per la Festa della gioventù

Il primo evento è previsto per domani, sabato 2, alle 21 con il tributo a Cesare Cremonini, mentre domenica 3 si terrà alle 10.30 la santa messa d’apertura con l’arrivo della fiaccolata partita dal Duomo di Milano. In serata invece il «Mago John» lascerà a bocca aperta adulti e piccini. I festeggiamenti riprenderanno poi nel weekend successivo, venerdì 8, con gli «arancini di zia Concetta» dalle 19, a cui seguiranno due spettacoli di «Next Step» e due partite de «Il Cervellone».

Sabato, alle 21, si esibirà la rockband «Random» e alle 22.30 farà ridere tutto il pubblico il trio comico degli «Autogol». Il gran finale sarà domenica 10 con un’intera giornata di iniziative: si parte alle 10.30 con la santa messa solenne dedicata agli anniversari di sacerdozio di don Arnaldo Mavero (35esimo), don Enrico Nespoli, attuale parroco, e don Lorenzo Stefan (30esimo) e don Omar Cappelli e don Carlo Lucini  (15esimo).

Seguiranno un pranzo a base di paella, un torneo di burraco alle 15, giochi e animazioni per i bambini dalle 16, la cena con «cotolette del peccato», l’estrazione della sottoscrizione a premi e la premiazione del torneo di calcetto in memoria di Alessandro Guzzetti alle 20.30. Alle 21.30 a scatenare i presenti saranno i «Sunny Boys». Per tutte le serate saranno presenti l’area bimbi, i gonfiabili e la pesca.

Seguici sui nostri canali