Torna Impara l’arte dal nonno
L'appuntamento è dalle 14.30 alle 18 al Mils.
Tutto pronto per l’edizione 2022 della sempre attesa e partecipata manifestazione.
Domenica «Impara l’arte dal nonno»
L’appuntamento - che si ripropone da anni e solo la pandemia ha fermato - sarà domani, domenica 16, dalle 14.30 alle 18, al Museo delle industrie e del lavoro saronnese di via Don Griffanti, 6.
Protagonisti i giochi e i mestieri di una volta che i bambini potranno sperimentare grazie ai «nonni» volontari che mettono a disposizione il proprio sapere e il proprio talento facendo riscoprire come si giocava quando loro erano bambini e come si imparasse presto anche a svolgere lavori manuali e artigianali.
Alla manifestazione collaborano la sezione cittadina della Croce rossa, Fiab Saronno e Ial Lombardia. L’adesione è di 5 euro a bambino, merenda inclusa. Info: Ufficio cultura 02 96710358 - cultura@comune.saronno.va.it - www.comune.saronno.va.it.
Un «quaderno» per il ventennale
"Due anni fa, in pieno Covid, la manifestazione è stata sospesa. Si sarebbe dovuto festeggiare il ventennale e così, nella collana I Quaderni del Museo, è uscito un libro che racconta l’avventura di un’esperienza che prosegue per l'appassionata partecipazione del pubblico di bambini e famiglie saronnesi", spiegano gli organizzatori.
E aggiungono: "Il volume è nuovamente a disposizione ad offerta libera presso il Museo dove domenica si celebrerà la variante “saronnese” della Festa dei nonni".