Iniziative

Taglio del nastro per piazza Amendola

Appuntamento domenica pomeriggio al quartiere Matteotti.

Taglio del nastro per piazza Amendola
Pubblicato:

Con l'inaugurazione della rinnovata piazza del quartiere Matteotti partono le iniziative natalizie.

Piazza Amendola, taglio del nastro

Con l’inaugurazione della rinnovata piazza Amendola si apre ufficialmente il calendario di iniziative «La magia del Natale a Saronno» che animeranno i quartieri fino al 6 gennaio.

L’appuntamento sarà domani, domenica 3 dicembre, alle 15, quando si taglierà il nastro nella nuova piazza del quartiere Matteotti. A seguire ci sarà l’esibizione lungo le vie del quartiere e poi in piazza della «Mario Mariotti jazz band» e, alle 16.30, lo spettacolo per bambini «Incanti di Natale», a cura del «Teatro del sole org» al Cag Tam Tam di via Avogadro (si replica sabato 9, alle 15.30 nella sede di Danzarte al quartiere Prealpi e domenica 10, sempre alle 15.30, al centro sociale di Cassina Ferrara).

A chiudere il pomeriggio per tutti i partecipanti ci saranno panettone e vin brulè a cura del Gruppo Alpini.

Da oggi c'è il trenino

Da oggi, sabato 2 dicembre, partirà anche il trenino del Duc (Distretto urbano del commercio) che effettuerà il servizio navetta da e per il cento cittadino, dalle 10 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 19, per tutti i fine settimana.

Sempre oggi, sabato, si terrà anche il concerto del coro gospel «Sweetblues» a cura del Gruppo Alice odv, alle 21, al teatro della Regina Pacis.

I prossimi appuntamenti

I prossimi appuntamenti saranno con il concerto del coro da camera Habel con canti natalizi, venerdì 8 dicembre , alle 16, in piazza Libertà. Sempre venerdì prossimo ci sarà anche l’iniziativa «Note di strada e farfalle luminose» con artisti che porteranno musica lungo le vie accompagnati da uno spettacolo itinerante.

Domenica 10, dalle 15.30 alle 18, nella zona a traffico limitato ci sarà «La slitta di Babbo Natale luminosissima e musicale», guidata ovviamente da un elfo.

Seguici sui nostri canali