la grande festa

Street art, musica e cibo nel fine settimana con "Dreé al cerv"

Protagonista assoluto dell’evento è stato il collettivo artistico milanese Werunthestreets, che raduna street artists professionisti e che ha realizzato dipinti murali

Street art, musica e cibo nel fine settimana con "Dreé al cerv"
Pubblicato:

Più di 1000 persone hanno partecipato, tra sabato e domenica, all’evento “Dreé al cerv”, organizzato dall’Amministrazione comunale in collaborazione con Pro Loco Ceriano Laghetto e C-Lake crew.

Street art, musica e cibo nel fine settimana con "Dreé al cerv"

Una due giorni di street art, musica dal vivo, giochi e buona cucina che hanno animato l’area industriale di via Stabilimenti e il parcheggio di via I maggio 80. Una vera e propria “scommessa” che si può ritenere a pieno titolo vinta dagli organizzatori, considerando il successo riscosso dall’iniziativa inedita che ha richiamato moltissimi visitatori di tutte le età, ad osservare gli artisti di strada all’opera, ad ascoltare musica dal vivo, a far divertire i bambini sui gonfiabili. Le lunghe file per provare i deliziosi piatti proposti dagli esperti volontari della cucina, testimoniano la numerosa presenza e l’alto gradimento.

unnamed - 2025-05-20T094305.033
Foto 1 di 6
unnamed - 2025-05-20T094307.764
Foto 2 di 6
unnamed - 2025-05-20T094310.271
Foto 3 di 6
unnamed - 2025-05-20T094312.633
Foto 4 di 6
unnamed - 2025-05-20T094314.263
Foto 5 di 6
unnamed - 2025-05-20T094316.050
Foto 6 di 6

Un grande lavoro per i writers e i volontari

Protagonista assoluto dell’evento è stato il collettivo artistico milanese Werunthestreets, che raduna street artists professionisti e che ha realizzato dipinti murali sulla recinzione di un’area industriale messa a disposizione dall’azienda Liner. Il tema era il cervo, simbolo di Ceriano Laghetto, disegnato e colorato all’interno di un maxi dipinto che richiama la natura e il bosco. Oltre ad apprezzare il talento dei writers, i partecipanti hanno accolto positivamente la scelta dell'area dedicata all'evento, decentrata ma facilmente raggiungibile da tutti i cerianesi. Grandissimo il lavoro svolto dai volontari di C-Lake e Pro loco per preparare l’area prima e ripulirla al termine dell’evento. Si tratta -si sottolinea dall’Amministrazione comunale- di un primissimo evento di questo tipo ma non sarà l'ultimo, con l’intento di restituire valore a parti del paese attraverso l'arte.

Il commento dell'assessore

“Sono stati due giorni straordinari, che ci lasciano risultati concreti e un’energia nuova per continuare a trasformare il nostro paese” -commenta entusiasta l’Assessore agli Eventi, Thomas Nisi. - Un’opera meravigliosa, firmata dagli artisti incredibili di We Run the Streets, da oggi accoglie chi arriva a Ceriano in treno o in auto, raccontando identità e futuro. L’evento è stato inoltre occasione per valorizzare una nuova area da immaginare insieme, che può diventare tanto per il nostro paese”.

Nelle parole dell’Assessore anche il grande ringraziamento per Pro Loco Ceriano Laghetto e C-Lake Crew per l’enorme lavoro svolto e “senza le quali nulla di tutto questo sarebbe stato possibile”.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche
Seguici sui nostri canali