Strasaronno tutto pronto per la nona edizione
Due i percorsi previsti, da 5 e da 10 chilometri.
Appuntamento domenica 25 settembre in piazza Libertà.
Pronti a partire di corsa
“Il conto alla rovescia è incominciato!”, annunciano gli organizzatori, ricordando che sono tutti attesi alle 8.30 in piazza dove “per chi desidera ci saranno riscaldamento muscolare e stretching”. Poi, alle 9.15, “scatta lo start per la 10 Km cronometrata per i runners” e, alle 9.30, il via della “Family run” di 5 km “dove tutti, ma proprio tutti (bambini, giovani, meno giovani, scolaresche ecc.) potranno vivere lo spirito di un grande evento sportivo!”.
“Organizzazione impressionante”
“L’organizzazione è impressionante e non ha nulla da invidiare alle equivalenti manifestazioni delle grandi metropoli: pacco gara ricchissimo (con telo sport); ristoro lungo il percorso; trattamenti osteopatici pre e post gara; assistenza sanitaria; tanti premi speciali”, annunciano ancora gli organizzatori.
Queste le categorie che saranno premiate: le prime 3 donne e i primi 3 uomini sul percorso dei 10 Km; le prime 3 scuole per numero di partecipanti; i primi 3 gruppi per numero di componenti; la donna e l’uomo meno giovani; il bambino e la bambina più giovani. Sono previsti anche premi speciali per le scuole.
Attenzione per l'ambiente
"E quest’anno la Strasaronno aderisce al progetto Terra Mater, per ricordare a tutti l’importanza dell’ambiente", aggiungono. E anticipano: "Una sorpresa unica per ogni partecipante: una medaglia con all’interno dei semi che grandi e piccini potranno piantare in giardino o in un vaso in casa. Viva lo sport! Viva l’ambiente! La grande forza della Strasaronno è che ogni partecipante (anche se inesperto, esordiente o impreparato) può vivere lo spirito di un grande evento sportivo insieme a dei veri professionisti!".
Correndo si aiuta la Cls
"Ognuno corre per un ideale: per vincere; per il gusto di partecipare (come vorrebbe il proverbio); per il piacere di vivere una competizione sportiva; per la soddisfazione di stare accanto alla propria famiglia e agli amici in un contesto speciale; per vivere la propria città; per aiutare la Fondazione CLS, ideatrice dell’evento e a cui sarà destinato in beneficenza l’intero ricavato della manifestazione".
Per iscriversi si può scegliere una di queste possibilità:
1) On-line sul sito www.strasaronno.it: fino al 22/9
2) GAZEBO CLS in Piazza Libertà: sabato 17, domenica 18 e sabato 24 settembre
3) DECATHLON Saronno: tutti i giorni