teatro

Ritorno sul palco del teatro dopo due anni per i ragazzi di Oplà

Fine settimana di saggi al Grassi di Tradate dal "sapore" di normalità, socialità e bellezza

Ritorno sul palco del teatro dopo due anni per i ragazzi di Oplà
Spettacoli Tradate, 16 Giugno 2021 ore 09:58

Nel weekend 11,12 e 13 giugno gli allievi delle scuole di teatro di Oplà di Tradate e Besnate sono tornati in scena dopo due anni di lontananza dal palco.

Oplà sul palco del Grassi per i saggi di fine anno

Il Comune di Tradate ha patrocinato i saggi permettendo l’utilizzo del Teatro Paolo Grassi di Tradate. Sette gruppi dai bambini, ai ragazzi medie, alle superiori, fino agli adulti hanno portato in scena spettacoli teatrali, tornando a respirare le assi del palcoscenico ed a percepire l’adrenalina che solo le performance dal vivo sanno dare.

9 foto Sfoglia la gallery

Un anno difficile

Dopo un anno a singhiozzo tra lezioni di teatro a distanza e in presenza, nessun docente o allievo Oplà si è dato per vinto e questo ha permesso di portare il weekend scorso a teatro degli spettacoli in assoluta sicurezza (Attori con mascherina e pubblico ristretto per ogni replica). Il teatro ha visto in tre giorni più di 40 allievi esibirsi e passare tra il pubblico più di 250 persone. Per tre giorni si è respirata una ventata di ritorno alla normalità, socialità e bellezza. Insomma si è tornati ad essere comunità.

L’associazione coglie l’occasione per ringraziare il Comune di Tradate per il patrocinio, ma soprattutto i propri allievi che non hanno mai smesso di credere nel teatro e nella bellezza. Da settembre ripartiranno i corsi e Oplà non vede l’ora di accogliere nuovi allievi.