Spettacoli

Musica e solidarietà per le feste natalizie a Saronno

Musica e solidarietà per le feste natalizie a Saronno
Spettacoli Saronno, 12 Dicembre 2021 ore 09:00

Concerti e spettacoli insieme alle associazioni, aspettando Natale.

Al Pasta il concerto del Lions club

Saranno dedicati agli interventi per la prevenzione del ritiro sociale e dei comportamenti autolesivi negli adolescenti i fondi che il Lions club Saronno Host raccoglierà con l’organizzazione del tradizionale concerto natalizio. L’appuntamento sarà al teatro «Giuditta Pasta» giovedì 16 dicembre alle 21. «Protagonisti saranno gli allievi del CPM Music Institute che si esibiranno nello spettacolo “Last days before Christmas” un pot-pourri di musiche natalizie e… ancora di più», anticipano gli organizzatori, certi che «lo spettacolo e le motivazioni organizzative faranno sicuramente breccia nella generosità dei saronnesi». Info e prevendita: 335 416405 - 339 8330786.

A Cassina Ferrara il Coro Alpe e la Banda

Coro Alpe e banda cittadina insieme per il «Concerto di Natale». L’appuntamento sarà sabato 18, alle 21, nella chiesa di San Giovanni Battista a Cassina Ferrara. Torna dunque, dopo lo stop dovuto all’emergenza sanitaria, il tradizionale appuntamento organizzato anche con la collaborazione del Gruppo alpini e col patrocinio del Comune.

«Durante la serata verranno presentati al pubblico musiche natalizie e brani d’assieme, suonati dal Corpo musicale cittadino, diretto dal maestro Franco Cartanese, e brani natalizi e della tradizione cantati dal Coro Alpe, diretto dal maestro Dino Carugati», anticipano gli organizzatori, confermando che «al termine del concerto, sul sagrato della chiesa di via Larga, il Gruppo alpini distribuirà vin brulè e panettone».

E concludono: «Il tutto avverrà secondo le norme vigenti di prevenzione Covid-19 e con la capienza massima di persone nella chiesa prevista dalle stesse norme».

All’Epifania a teatro

Torna anche l’appuntamento con la decima edizione del “Concerto dell’Epifania” promosso dall’associazione culturale “Sicilia a Saronno”. L’appuntamento sarà il 5 gennaio alle 21 al teatro Giuditta Pasta. Protagonisti il soprano Raffaella Lee e il tenore Luciano Grassi; sul palco l’orchestra e coro Amadeus diretto da Marco Raimondi. Info: www.siciliasaronno.it.

Seguici sui nostri canali