Si è conclusa ieri sera, 12 ottobre 2025, al Teatro Giuditta Pasta la prima edizione di Saronno Famosi, The music contest per giovani talenti, pronti a mettersi in gioco davanti a una giuria tecnica e a un pubblico caloroso.
Il primo “Saronno famosi” se lo aggiudica Lidiya Cella
L’evento musicale organizzato da Radiorizzonti con la preziosa collaborazione dei ragazzi degli oratori della città, ha visto in gara cantautori, band, solisti che si sono esibiti in brani di musica dal vivo proponendo generi musicali diversi, ognuno con uno stile unico ma tutti accumunati dalla stessa passione per la musica.
La giuria, composta da musicisti, produttori e professionisti del settore ha premiato originalità, presenza scenica e qualità dell’interpretazione. Ma anche il pubblico ha avuto voce in capitolo, grazie al voto online che ha contribuito alla classifica popolare.
A conquistare il podio è stata Lidiya Cella con il brano For every mountain di Kurt Carr, un gospel tradizionale che ha colpito per l’intensità emotiva e la maturità artistica dell’artista.
Il secondo posto è andato alla più giovane tra tutti gli artisti in gara, Miriam Ronzullo di soli 13 anni, una voce potente per il brano di Lucio Dalla La notte dei miracoli e, a chiudere, il duo Mario & Edo con il loro inedito Due ricordi.
GUARDA LA GALLERY (11 foto)











Un successo che lascia ben sperare
Il successo di questa prima edizione lascia ben sperare per il futuro attraverso la richiesta agli organizzatori partita direttamente dalla Sindaca Ilaria Pagani « Questo evento deve essere l’inizio di una storia, cominciate subito a preparare la seconda edizione. I giovani che si sono messi in gioco hanno dimostrato quanto la passione e la tenacia possa portare a grandi risultati».
foto di Francesco Croci