In scena

Gran galà “In punta di note” al Giuditta Pasta

Lo spettacolo è organizzato in collaborazione con l’associazione “Sicilia a Saronno”.

Gran galà “In punta di note” al Giuditta Pasta
Pubblicato:
Aggiornato:

Appuntamento martedì 6 giugno alle 21 al teatro di via Primo maggio.

Gran galà al Pasta

“Sarà un evento da non perdere quello di martedì 6 giugno alle 21 al teatro Giuditta Pasta di Saronno”, promettono gli organizzatori. In scena lo spettacolo “In Punta di Note”. Si tratta di “una sperimentazione tra il balletto classico, moderno e contemporaneo, con la partecipazione di molti interpreti giovani e giovanissimi”, aggiungono.

E, ancora: “Una storia intrigante di principesse e regine, insidiate dalle dame oscure della perfida Grimilde, nel fantastico regno di Arcadia in cui tutti si svolge attraverso i ritmi della danza di ballerine dai colori sfavillanti e la musica e il canto dell’orchestra e del coro. Una serata per tutti, grandi e piccoli, da trascorrere in volo dall’inizio alla fine, sulle ali della fantasia”.

I protagonisti

Protagonisti il corpo di ballo del Centro di Danza Attitude - composto da giovani e giovanissime ballerine classiche e moderne - e l’orchestra dell’accademia e coro sinfonico Amadeus composti da molti giovani allievi musicisti.

La “prima” dello spettacolo è realizzata “grazie alla collaborazione tra Il Cento di Studi Danza Attitude di Legnano, l’associazione Ensemble Amadeus e l’associazione Sicilia a Saronno con il patrocinio del Comune di Saronno: un esempio virtuoso di sinergia tra importanti enti del territorio in grado di fare rete e raggiungere l’eccellenza in ambito culturale, artistico ed organizzativo”, sottolineano gli organizzatori.

Itinerari Musicali

Lo spettacolo è inserito nella stagione Itinerari Musicali, realizzata grazie al sostegno di Fondazione Cariplo, Fondazione Comunitaria del Varesotto, Fondazione Comunitaria Ticino Olona, oltre ad essere patrocinata da Fondazione del Varesotto per il Territorio, l’Ambiente e la Coesione Sociale, Fondazione Minoprio e dall’Ordine degli Architetti, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Varese.

Seguici sui nostri canali