All'Area 101 di Olgiate Olona un concerto solidale
I grandi successi del cantautore di Poggio Bustone, già proposti nel recente passato, vengono nuovamente ripresentati da sei bellissime voci
Domenica 23 aprile, alle 17, l'omaggio ad uno dei più grandi artisti del panorama musicale.
Lucio Battisti rivive attraverso i "Sunrise"
“Sei stato il più grande nel realizzare il miracolo che ci fa sentire tutti figli della stessa materia, che ci fa cantare tutti insieme con le lacrime agli occhi”, ha ricordato Mina nel 2018, stesso anno in cui anche un grande giornalista quale è Marino Bartoletti ha definito Battisti “il secondo grande rivoluzionario - dopo Domenico Modugno – della musica leggera italiana”.
Il tempo sfugge veloce quando si parla di un Artista che ha fatto la storia della musica italiana, e non solo, che risponde al nome di Lucio Battisti, al quale verrà reso omaggio con il concerto dal titolo “Il mio canto libero”.
Uno spettacolo che guida il pubblico in un fantastico viaggio musicale, ripercorrendo la carriera artistica di uno dei più grandi geni della musica italiana.
Domenica 23 aprile, a partire dalle ore 17.00, al teatro “Area 101” di Olgiate Olona verrà riproposto il concerto dal gruppo musicale “I Sunrise”, nato ufficialmente poco tempo fa ma già attivo da diversi anni sul territorio di Varese e provincia.
Jennifer Bellea, Mery Gargy, Paolo Gianni, Francesca Parrotta, Isabella Salamone e Mary Venneri miscelano voci per i vari generi musicali, spaziando da tonalità più dolci ad altre invece più “aggressive”, il tutto con la direzione artistica di Maurizio Benetazzo e gli arrangiamenti musicali di Marilena Garganese.
E’ possibile acquistare i biglietti alla pasticceria “Bianchi” di via Riva a Gallarate, il “Simpaty Bar” e il “Forno delle delizie”, entrambi di Marnate. I biglietti si possono anche prenotare tramite Whatsapp al numero 348-7215546.
Il ricavato della serata verrà devoluto al “Centro Icore” di Marnate, associazione attiva fin al 2012 e trasferitasi a Marnate nel 2022, si occupa di ascolto ed accompagnamento contro la violenza verso le donne giovani e adulte, di ogni nazionalità, sole o con figli, che vengono a trovarsi in situazioni di difficoltà a causa delle violenze vissute all’interno delle mura domestiche e non solo.