Spettacoli per i bambini e cioccolata in piazza
Torna il tradizionale concerto solidale dell'associazione "Sicilia a Saronno".
I prossimi appuntamenti per le festività natalizie.
Auguri e cioccolata in piazza
Concerti e spettacoli per vivere insieme gli ultimi giorni prima di Natale e iniziare il nuovo anno. Oggi, sabato 23, alle 11 in sala Nevera di Casa Morandi, viale Santuario 2, a Saronno si terrà un appuntamento dedicato ai più piccoli.
E’, infatti, in programma lo spettacolo a cura del teatro “La Fiaba” di Andrea Anzani “Freddie il postino speciale di Babbo Natale”, che ha già fatto tappa negli altri quartieri della città.
Alle 17 l’appuntamento sarà, invece, in piazza Libertà con il “Concerto degli auguri”; saranno protagonisti i “Musicanti di San Crispino”, 14 elementi che suoneranno lungo le vie del centro. Sarà l’occasione per l’Amministrazione comunale di fare gli auguri ai saronnesi e ci saranno cioccolata e biscotti grazie alla Pro loco.
Antivigilia e ultimo dell’anno a teatro
Antivigilia e ultimo dell’anno a teatro: due le proposte al Pasta per vivere insieme le feste. Stasera, alle 20.30, andrà in scena “We wish you a Muffin Christmas”, “un divertentissimo concerto adatto a tutta la famiglia per festeggiare insieme la magia del Natale!”, promettono dal teatro, anticipando che “ad accogliere il pubblico all’ingresso del teatro ci saranno i cantori di “Atelier del canto” che lo avvolgeranno con le magiche atmosfere che solo le tradizionali carole natalizie sanno regalare, e gli spettatori potranno gustare sidro di mele e vin brulé”.
Il 31 dicembre, ultimo giorno dell’anno, alle 21.45 quando è in programma il nuovo spettacolo di Ensamble Symphony, orchestra diretta da Giacomo Loprieno: “Capodanno a teatro alla scoperta di Morricone”. Ingresso a pagamento; info www.teatrogiudittapasta.it.
Concerto dell’Epifania
Si rinnova anche l’immancabile appuntamento col concerto solidale proposto dall’associazione “Sicilia a Saronno”. Venerdì 5 gennaio, alle 21, al teatro Giuditta Pasta si terrà il “Concerto dell’Epifania”.
“Un appuntamento con la grande opera ormai giunto alla dodicesima edizione”, confermano gli organizzatori. Sul palco, come di consueto, il coro e orchestra sinfonica Amadeus, diretti dal maestro Marco Raimondi e il soprano Claire Nesti e il tenore Diego Cavazzin.
“Il repertorio sarà un omaggio al grande compositore Giacomo Puccini a cent’anni dalla scomparsa”. Grazie a questa iniziativa negli anni sono stati realizzati tanti progetti solidali, a partire dalle scuole materne cittadine. Info: www.siciliasaronno.it.