Solidarietà

Sbaracco e teatro a fin di bene con la Saronno Point

L’intero ricavato di entrambe le iniziative sarà destinato all'acquisto di un'auto dedicata al trasposto gratuito dei malati oncologici in cura all'ospedale cittadino.

Sbaracco e teatro a fin di bene con la Saronno Point
Pubblicato:
Aggiornato:

Shopping solidale in centro e uno spettacolo teatrale per raccogliere fondi per l'acquisto di un'automobile dedicata al trasporto gratuito dei pazienti oncologici.

Sbaracco e spettacolo teatrale con finalità benefica

In questo mese di ottobre, l'appuntamento con la Saronno Point odv (onlus attiva dal 2000 in aiuto di persone o enti bisognosi) è doppio. Oggi, sabato 19 ottobre, dalle 10 alle 18, nel centro di Saronno andrà in scena lo Sbaracco organizzato dall'associazione, che esporrà in piazza Donatori del Sangue i prodotti che ha ricevuto in donazione in questo periodo. In vendita prodotti di diverso tipo casalinghi, abbigliamento, giocattoli, oggetti in decorativi e tanto altro.

"Piace l'idea di aiutare la nostra associazione in modo diverso"

Marilena Borghetti, presidente della Saronno Point odv, spiega:

"Lo Sbaracco è una iniziativa di successo perché piace l’idea di aiutare la nostra associazione in modo diverso. Inoltre, questo tipo di attività sono sempre molto positive per noi perché ci permettono di raccontare alle persone cosa facciamo e questo aiuta la diffusione dei servizi dell’associazione" .

"La Notte dell’Innominato" venerdì 25 ottobre al Prealpi

Il secondo appuntamento previsto per ottobre è lo spettacolo teatrale "La Notte dell’Innominato" che l’associazione ha organizzato con la compagnia teatrale saronnese La compagnia della Ruota e che è patrocinato dal Comune di Saronno. La rappresentazione è un libero adattamento dell’opera di Massimo Beneggi ispirata ai "Promessi sposi". Lo spettacolo è in programma per venerdì 25 ottobre alle 20.30 al Teatro Prealpi a Saronno e l’ingresso alla rappresentazione è ad offerta libera. In un unico atto sono rappresentato le vicende dell’Innominato che Alessandro Manzoni colloca esattamente e certamente non a caso a metà, quindi al centro, dei "Promessi sposi". È un uomo terribile dal passato torbido e inquietante, è l’emblema del male che un uomo può compiere nella vita. Un uomo che affronta la vita facendo affidamento soltanto sulla propria intelligenza e sul proprio potere. L’Innominato è il rapitore di Lucia ma proprio dall’incontro con lei, dalla terribile notte insonne fino al provvidenziale incontro con il cardinal Federigo Borromeo, le vicende si susseguono in un crescendo di angoscia per le malefatte compiute per culminare nella conversione finale e nell’umile richiesta di perdono. Tutti segni di una vita finalmente rinnovata. La rappresentazione vedrà come protagonisti sul palco Carla Bernardini, Aurora Cattaneo, Donatella Cattaneo, Massimo Beneggi, Marco Biscella, Giorgio Lippi, Giovanni Sirna con la regia di Vanni Saltarelli. Luci e suoni saranno gestiti da Carlo Vitali e Francesco Zaffaroni, costumista Rita Banfi e Giancarlo Barizza si occuperà della scenografia.

Un'auto dedicata al trasporto gratuito dei pazienti oncologici

L’intero ricavato di entrambe le iniziative sarà destinato al sostegno della raccolta fondi attivata dall’associazione per l’acquisto di un’automobile dedicata al trasposto gratuito dei malati oncologici in cura all'ospedale di Saronno dell'Asst Valle Olona.

 

Nella foto: alcuni volontari dell'associazione Saronno Point odv

Seguici sui nostri canali