Iniziative

Sant’Antonio programma ridotto ed eventi annullati

Ecco le iniziative che saranno proposte.

Sant’Antonio programma ridotto ed eventi annullati

Annullata la rievocazione storica per via dell’emergenza sanitaria.

Gli appuntamenti annullati

Sagra di Sant’Antonio e rievocazione storica: annullati quasi tutti gli appuntamenti per via dell’emergenza sanitaria ancora in corso. Lo annuncia il gruppo organizzatore dell’evento. «In particolare, a seguito del Comunicato stampa n. 52 del Consiglio dei Ministri, ci troviamo costretti, con grande dispiacere, ad annullare le seguenti manifestazioni legate alla nostra festa: la rappresentazione storica dei promessi sposi dell’8 e del 16 gennaio; la sfilata alla luce delle torce di biciclette e carretti dell’8; l’intrattenimento musicale e spettacolo pirotecnico dell’8; il corteo storico del 9; le visite guidate delle scuole del 10; lo spettacolo “Il mago delle bolle” del 15; l’intrattenimento musicale e il falò del 17», elencano nel comunicato stampa.

Gli appuntamenti in programma

Resteranno in programma, invece: l’incontro di preghiera alla chiesetta di Sant’Antonio nei giorni 13 e 14, alle 21; la possibilità di visita alla chiesetta per devozione al santo nei giorni 15, 16 e 17, dalle 9 alle 21; le messe il 17, alle 8 e alle 9; la benedizione degli animali presso il parco degli Alpini, sempre il 17, alle 15 e alle 16, e la benedizione degli automezzi presso l’oratorio S.G. Bosco, dalle 14 alle 19; i «piatti della tradizione» sempre all’oratorio e solo per asporto (prenotazione consigliata): vino, vin brulé, trippa e polenta con gorgonzola, nei giorni 15, 16 e 17, dalle 11 alle 14 e dalle 17 alle 20.

Evento nel rispetto delle norme anti-contagio

«Durante gli eventi sarà garantito il rispetto delle normative anti-Covid-19», confermano gli organizzatori, aggiungendo: «Questa versione ridotta del programma della nostra amata festa vuole essere, nonostante le difficoltà legate al periodo storico che stiamo vivendo, un segnale di continuità e un modo per tenere vivo l’interesse nei confronti di uno degli appuntamenti più attesi e seguiti della nostra Saronno».