Sagre e feste
Eventi

Carnevale, le iniziative a Uboldo e Origgio

L'appuntamento è per sabato 29 febbraio per dare inizio alla grande festa.

Carnevale, le iniziative a Uboldo e Origgio
Sagre e feste Saronno, 23 Febbraio 2020 ore 11:30

A Uboldo e Origgio tutto pronto per il Carnevale

Carnevale a Uboldo

E’ tempo di fare festa e di ritrovarsi per il Carnevale. L’appuntamento a Uboldo è per sabato 29 febbraio alle 14.30 con la partenza della sfilata dei gruppi mascherati da Piazza Mercato. La sfilata sarà aperta dal Corpo Musicale Orchestra a Fiati Santa Cecilia di Uboldo e sarà animata da artisti di strada (trampolieri e giocolieri). All'arrivo in Oratorio, si potrà fare merenda e ci sarà uno spettacolo di magia con il mago Leo.

Le premiazioni

Al termine, ci saranno le premiazioni del tradizionale Concorso mascherine e dei gruppi mascherati più numerosi. Per chi non avesse i costumi, nessun problema: all'Oratorio San Pio si potranno noleggiare domenica dalle 15 alle 18. Il tutto è organizzato dalla Pro Loco Uboldo con il Patrocinio dell'Amministrazione e in collaborazione con l'Oratorio San Pio, il Gruppo Alpini di Uboldo e di quanti si stanno adoperando per rendere questa festa la festa di tutti. Per poter organizzare al meglio la sfilata, gli organizzatori aspettano le adesioni per mail (prolocouboldo@tiscali.it) oppure basta recarsi alla sede di via Ceriani 25 tutti i lunedì dalle 21.

A Origgio

A Origgio c’è grande attesa per il Carnevale che quest’anno avrà come tema “Il meteo”. Il ritrovo è alle ore 13:45 all’Oratorio San Giuseppe, dove ci si potrà gratuitamente iscrivere al concorso premio Maschera d’Oro. Quattro le categorie in gara: maschera singola o piccoli gruppi (massimo tre persone), dai 12 anni in su; maschera singola o piccoli gruppi (massimo tre persone) fino ai 12 anni; gruppi mascherati o carri allegorici (minimo 4 persone) adulti e bambini; famiglie mascherate (minimo tre persone) adulti e bambini.

Il corteo per il paese partirà alle 14.45 da via Piantanida – Oratorio maschile. A conclusione della giornata di festa la premiazione delle maschere più stravaganti e una merenda per grandi e piccoli.

Seguici sui nostri canali