la giornata di festa

Sabato 6 luglio torna la Notte bianca di Ceriano

Si comincia alle 15, con l’apertura del mini luna park al Giardinone con gonfiabili, trenino, seggiolini volanti, jump e bolle d’acqua oltre ai mini quad e al truccabimbi

Sabato 6 luglio torna la Notte bianca di Ceriano
Pubblicato:

Sabato 6 luglio torna l’appuntamento più atteso dell’estate cerianese. E’ tutto pronto per l’edizione 2024 della “Notte bianca” di Ceriano Laghetto, una vera e propria maratona di eventi che fin dal pomeriggio proporrà momenti di coinvolgimento per tutti, dai più piccoli ai più grandi, con una ricca offerta di iniziative: dalle mostre ai laboratori di creatività, dalle giostre alle dimostrazioni sportive, esibizioni di danza, sfilate, esposizioni di auto e poi tanta musica dal vivo, per tutti i gusti e tantissime proposte di piatti appetitosi, panini, stuzzicherie, cocktail, fino alle brioches calde per i più nottambuli.

Sabato 6 luglio torna la Notte bianca di Ceriano

Si comincia alle 15, con l’apertura del mini luna park al Giardinone con gonfiabili, trenino, seggiolini volanti, jump e bolle d’acqua oltre ai mini quad e al truccabimbi. In sala consigliare ci sarà la mostra fotografica a cura di Graziano Zanni, nelle vetrate della Biblioteca esposizione dipinti a cura dei ragazzi del corso di pittura di Lina Cadei, in via Carducci esposizione automobili nuove e in piazzale Martiri delle Foibe esposizione e dimostrazione di auto tuning. Dalle 15,30 lettura animata e laboratorio creativo in biblioteca, dove ci saranno anche libri in regalo. Alle 17,30 in via Volta esibizioni di kick boxing, dalle 18,30 in piazza Diaz, Dj Peter Balestini, alle 20 la premiazione delle Borse poetiche 2024 e dalle 20,30 esibizioni di scuola di ballo. In piazza Lombardia alle 21,45 musica con il duo “Twoem”, dalle 22,45 gli Sbandau, cover band Articolo 31 e Caparezza, poi dalle 0,15, dj set Andrea Grossi mentre in via Carducci musica live con “I CantaDamiano con la doppia BB”.

L’evento musicale principale della lunga serata sarà in piazza Diaz dalle 22,30 con “The Funky Machine” che proporranno revival anni ‘80, ‘90 e 2000. Ma lungo le strade del centro ci saranno anche esibizioni di zumba, sfilata di moda, balli caraibici, giocolerie col fuoco, truccabimbi, mascotte itineranti. Dalle 0,30 in piazza Diaz, il dj set con Antony dj.

Tutto quello che ci sarà da mangiare

Per mangiare ci sarà solo l’imbarazzo della scelta: dal pesce fritto al Giardinone al barbecue in piazza Lombardia, Street food in piazzale Martiri di Odessa, pane e salamella in via Cadorna, poi ancora tante proposte originali dei ristoranti e dei bar del paese.

“La Notte bianca di Ceriano Laghetto è una delle più longeve e delle più apprezzate manifestazioni di questo genere in tutta la nostra zona” -spiega l’Assessore agli Eventi, Thomas Nisi. “Grazie alla collaborazione di molti volontari delle associazioni cerianesi, vogliamo tenere viva questa bella tradizione di partecipazione popolare con una proposta di iniziative che ci auguriamo possa incontrare l’apprezzamento di tutti”.

Una particolare attenzione è stata rivolta alle iniziative proposte dalla Biblioteca, come sottolinea l’Assessore alla Cultura, Federica Manno:

“Per la biblioteca abbiamo pensato di organizzare nel pomeriggio, dalle 15.30 alle 18, una lettura animata seguita da un laboratorio creativo. Mi piacerebbe che queste iniziative potessero continuare in modo regolare, non solo in occasione della Notte Bianca, ma anche durante tutto l'anno per fare della biblioteca anche un centro culturale dinamico e accogliente, capace di stimolare l'interesse e la partecipazione attiva di un pubblico sempre più ampio".

Per il programma completo: https://www.ceriano-laghetto.org/News_ed_Eventi/Evento.asp?cod=2476

Seguici sui nostri canali