Rassegna di fine estate un successo
Il Prevosto: "Bande testimoni di un po’ tutti i momenti più belli e più importanti della città".
Applausi lungo le vie del centro e in piazza per i protagonisti dell'evento musicale.
Rassegna di fine estate
Si è rinnovato l'appuntamento con la "Rassegna di fine estate" organizzata dal corpo musicale di Saronno con la collaborazione del Gruppo Alpini e della Proloco e il patrocinio del Comune.
Domenica 29 settembre oltre alla banda saronnese si sono esibiti i gruppi ospiti di questa edizione: il corpo musicale S. Cecilia di Rescaldina, la Fanfara alpina Mario Carnelli di Abbiate Guazzone e il gruppo musicale Banda Larga di Mozzate.
"Dalle bande dobbiamo imparare tutti"
Il prevosto monsignor Giuseppe Marinoni ha lanciato un invito:
"Le bande con il loro suono creano un clima e un’allegria in una città e sono i testimoni di un po’ tutti i momenti più belli e più importanti. Dalle bande dobbiamo imparare tutti, perché ci sono strumenti diversi, ma suonano con un’armonia comune. Ogni città è fatta da tante persone diverse; se ci mettiamo insieme e ci prepariamo e alleniamo un po’, riusciamo a essere un bellissimo segno di unità".
Un'associazione storica
La banda cittadina è l'associazione più longeva della città, come è stato ricordato.
Il sindaco Augusto Airoldi ha commentato:
"Un’Amministrazione resta in carica cinque, dieci anni al massimo, la banda racconta la storia della città, anche col susseguirsi delle generazioni che si avvicendano dentro a un corpo musicale. Quando una manifestazione raggiunge la 28esima edizione di per sé è un evento di successo, che piace alla città".