Iniziative

Per Carnevale sfilata e spettacolo circense

Appuntamento sabato 17 febbraio con sfilata in maschera e spettacolo circense.

Per Carnevale sfilata e spettacolo circense
Pubblicato:

Il Carnevale 2024 sarà un lungo e colorato... volo su Solaro.

Per Carnevale la sfilata

La sfilata è in programma per sabato 17 febbraio, con ritrovo in piazza Libertà alle 14.30 e corteo verso l’oratorio San Luigi di via San Quirico di Solaro.

"Il tema proposto sono gli uccelli e sarà l’occasione per volare tutti insieme nel divertimento. Sempre in oratorio ci sarà lo spettacolo circense per bambini promosso da Parada, onlus che s’impegna con le proprie attività a difendere i diritti dei bambini di strada nel Mondo ed a contrastare la marginalità giovanile nelle periferie urbane italiane. Seguirà la premiazione delle maschere più belle e una merenda per tutti i partecipanti", anticipano gli organizzatori.

L’evento è organizzato dal Comune di Solaro in collaborazione con la Comunità Pastorale di Solaro e Villaggio Brollo e la Consulta delle associazioni ricreativo culturali.

"Grazie a tutti i volontari"

La sindaca di Solaro Nilde Moretti:

"Grazie alla sinergia tra le parti e alla collaborazione con oratori e associazioni, torniamo a sfilare per le vie del paese in un Carnevale che sarà soprattutto ricco di colori e divertimento. Ci tengo a ringraziare personalmente tutti i volontari che si stanno impegnando nell’organizzazione della giornata.

E ci tengo a invitare tutti alla manifestazione in programma e in particolare allo spettacolo presentato da Parada. Si tratta di un’associazione con nobili finalità che riportiamo a Solaro in quest’occasione speciale con il loro bellissimo spettacolo circense, un modo per sostenerne le attività e sensibilizzare la cittadinanza sui temi dell’esclusione sociale.

Come Amministrazione, ci sentiamo di condividere l’appello degli organizzatori per evitare quei prodotti come la schiuma da barba che possono rivelarsi pericolosi, soprattutto per i più piccoli, e le stelle filanti spray. Per il resto, ci aspettiamo una grande festa".

Seguici sui nostri canali