Iniziative

Passeggiate ecologiche con gli Ecovolontari

L'assessore Nasta: "Si andrà anche alla ricerca della biodiversità, ovvero di piccoli animali, insetti, uccelli che verranno monitorati con una facile App".

Passeggiate ecologiche con gli Ecovolontari

Doppio appuntamento domani, sabato 27 settembre, e sabato 8 novembre.

Passeggiate ecologiche con gli Ecovolontari

Due passeggiate ecologiche con una doppia finalità: la prima, stare insieme e conoscere alcune delle tante aree verdi di Solaro, la seconda invece legata alla possibilità di monitorare con un’App la biodiversità del territorio.

L’appuntamento è domani, sabato 27 settembre, con ritrovo al parco di via Volontari del Sangue alle 10, ma anche sabato 8 novembre al parco di Cascina Emanuela, sempre allo stesso orario. Le passeggiate sono aperte a tutti, senza bisogno di iscrizione. Al termine della camminata sarà offerto un rinfresco a tutti i partecipanti.

Iniziativa per apprezzare la natura attorno a noi

La presenza del Parco delle Groane e di tante aree verdi sul territorio, ognuna con le sue peculiarità e particolarità, ma anche le campagne che circondano il paese, offrono una grande possibilità di frequentare la natura a Solaro. E l’iniziativa punta a coinvolgere, insieme al gruppo degli Ecovolontari, chiunque voglia conoscere più da vicino e apprezzare ancora di più il territorio solarese.

Alla ricerca della biodiversità

Serena Nasta, assessore all’Ambiente:

“Le occasioni di socialità in mezzo al verde non sono mai abbastanza e abbiamo quindi pensato di promuovere a semplici passeggiate sul territorio accompagnati dal Gruppo degli Ecovolontari.

Si andrà anche alla ricerca della biodiversità, ovvero di piccoli animali, insetti, uccelli che verranno monitorati con una facile App.

Non camminate sportive, ci tengo a precisarlo, ma momenti di socialità attraverso i parchi e le aree urbane, imparando a guardarci attorno con occhio attento”.