Pasquetta all’oasi Palude Brabbia
Dai rapaci alla vita sott'acqua, un mondo favoloso da riscoprire.

Iniziative anche domenica 24 aprile con visite guidate e laboratori.
Pasquetta in oasi
Lunedì 18 aprile Una giornata per grandi e piccini all’insegna delle passeggiate in natura accompagnati dai volontari Lipu e laboratori per bambini.
VISITE GUIDATE h.9.30 e h.15 armati di binocolo raggiungiamo la torretta di osservazione alla scoperta degli uccelli che frequentano la palude. consigliati scarponcini e binocolo.
VITA SOTT’ACQUA h. 15 un laboratorio per bambini dai 7 ai 12 anni alla ricerca di anfibi e insetti d’acqua da osservare e liberare al termine dell’evento.
A CACCIA DI UOVA h. 15 una breve passeggiata per i più piccoli (4/6 anni) alla ricerca delle uova nascoste sui sentieri dell’oasi… a chi apparterranno?
Sulle ali dei rapaci
Domenica 24 aprile h. 9.30 Una visita guidata fino alla torretta di osservazione dove, binocoli alla mano, osserveremo i rapaci che frequentano la palude sia per nidificare che come punto di sosta nella migrazione. Falco pescatore, falco di palude, nibbi bruni e poiane affascinano con i loro voli planati e con le loro picchiate in cerca delle prede.
Vita sott’acqua!
Domenica 24 aprile h. 14.30 Laboratorio dedicato ai bambini 7-12 anni ai nostri stagni didattici, dove si potranno dilettare nel riconoscere gli abitanti del nostro mondo acquatico. Tra anfibi, macroinvertebrati e libellule, ne vedremo delle belle! Per tutti gli eventi è obbligatoria la prenotazione sul sito www.lipupaludebrabbia.it Non è richiesto il green pass.
Il ritrovo è presso il centro visite in via patrioti 22 a Inarzo (va) Riserva Naturale Palude Brabbia Tel. 393 9153897- 0332 964028 www.lipupaludebrabbia.it Mail: oasi.brabbia@lipu.it Facebook: palude brabbia oasi lipu