Iniziativa

Park(ing) Day appuntamento a settembre

Evento promosso nell'ambito della "Settimana della mobilità sostenibile".

Park(ing) Day appuntamento a settembre
Pubblicato:

Per partecipare all’iniziativa è possibile presentare la domanda entro il 6 settembre.

Torna il Park(ing) Day

Park(ing) Day, a settembre la terza edizione della manifestazione. Anche quest’anno, infatti, il Comune di Saronno propone l’iniziativa «nata oltreoceano e che consiste nel provare a far vivere di nuova vita gli spazi della città destinati alla sosta delle auto», come spiegano dall’Amministrazione comunale.

Sarà in via Monsignor Castelli

L’appuntamento sarà sabato 21 settembre in via Monsignor Castelli, (la prima edizione si era svolta attorno a piazza De Gasperi e la seconda negli stalli nei pressi della chiesetta di Sant’Antonio al Prealpi), nell’ambito delle iniziative promosse nella "Settimana della mobilità sostenibile".

Per l’occasione undici stalli non saranno occupati dalle auto, come di consueto, ma potranno essere allestiti con creatività da associazioni o privati. Per partecipare all’iniziativa occorre presentare la domanda entro il 6 settembre (il modulo è scaricabile qui).

"Coltivare il senso di partecipazione civica"

La durata dell’evento sarà dalle 10 alle 20, (con allestimento dalle 9 e smontaggio dopo la fine della manifestazione).
La proposta nasce dall’idea di "coltivare il senso di partecipazione civica dei cittadini e invitarli a considerare il proprio ruolo attivo nel concepire, costruire e migliorare l’ambiente urbano locale, in funzione del miglioramento della vivibilità, fruibilità e accessibilità degli spazi urbani", come si legge nella relativa delibera di Giunta.

Seguici sui nostri canali