Iniziativa

Oggi pomeriggio Sport al centro a Saronno

Oggi pomeriggio Sport al centro a Saronno
Tempo libero Saronno, 12 Settembre 2021 ore 11:47

Dalle 14 alle 19 una manifestazione dedicata a bambini e ragazzini fino agli 11 anni.

Oggi “Sport al centro”

Si potrà correre, a piedi e in bici, e sperimentare anche sport appena portati alla ribalta dalle Olimpiadi con l’iniziativa «Sport al centro». L’appuntamento è oggi, dalle 14 alle 19, nelle piazze e vie del centro storico dove sono attesi bambini e ragazzini fino agli 11 anni che potranno assistere a esibizioni e sperimentare poi diverse discipline per una scelta consapevole di quale poi decidere di praticare. Sono, infatti, 23 le associazioni che hanno risposto all’invito e che saranno presenti alla manifestazione organizzata dal Comune in collaborazione con la Consulta sportiva.

Una vetrina per le associazioni sportive

«L’obiettivo dell’iniziativa è duplice da una parte vogliamo dare un segnale di risveglio post-Covid dallo sport, penalizzato per un anno e mezzo a causa dell’emergenza sanitaria in corso e che invece ora, da settembre, può ripartire, in sicurezza, grazie alle normative e all’impegno delle società nell’organizzare le attività», spiega l’assessore allo Sport, Gabriele Musarò. Quindi aggiunge: «Dall’altra parte crediamo sia importante dare alle società stesse l’opportunità di farsi conoscere dai ragazzi e dalle famiglie: la festa di oggi sarà per loro una vetrina importante».

Gli sport protagonisti

In centro saranno realizzate aree attrezzate e campi da gioco dove potersi cimentare in prove di corsa, salti, ginnastica, tennis, tchoukball, scherma, pallavolo, baseball, softball, skate, tennistavolo, ciclismo, pallacanestro, calcio, giochi motori, pattinaggio, karate, Hockey, giochi d’acqua… Per partecipare alla prova in bici è ammessa ogni tipo di bicicletta, con l’obbligo del caschetto e una liberatoria da parte dei genitori. Per l’occasione resterà aperta anche la palestra di arrampicata del Cai, in via Roma. Con il Running Saronno, invece, alle 16.30, si terrà la corsa dei bambini, ovvero la Tomorrow Runners, che non si è potuta organizzare il giorno del Running Day.

TORNA ALLA HOME