Tempo libero
Iniziative

Natale a Saronno con spettacoli nei quartieri

Spettacoli, musica e merenda per i più piccoli.

Natale a Saronno con spettacoli nei quartieri
Tempo libero Saronno, 11 Dicembre 2021 ore 14:00

Da oggi spettacoli, musica e mostre per aspettare insieme il Natale.

Al via le iniziative natalizie

Prendono il via oggi, sabato, le iniziative pensate dal Comune per portare un po’ di atmosfera natalizia nei quartieri. Si inizia dal Matteotti, alle 14.30, con lo spettacolo «Nataleggiamo on the road» di Marco Clerici, nel parco di via Amendola (in caso di maltempo al «Tam Tam» di via Avogadro).

Sempre sabato al quartiere Santuario, alle 15.30, all’ingresso della biblioteca (in sala Nevera in caso di maltempo) andrà in scena il musical «Un Natale galattico», a cura di «La musica è vita» di Rachele Zingoni. Domenica 12 nei pressi della chiesetta di Sant’Antonio (all’oratorio della Sacra Famiglia in caso di maltempo) si terrà il concerto «L’InCanto di Natale a Saronno» a cura del Coro Incanto.

Cornamuse protagoniste in villa

Sempre domenica, alle 15.30, a Villa Gianetti, via Roma 20, sarà inaugurata con un concerto-conferenza la mostra «Piperlink, cornamuse dal mondi» di Daniele Bicego, in collaborazione con l’Albero Musicale; sono previsti anche brevi concerti itineranti il 16 e il 19 in piazza Libertà e nella zona pedonale. La mostra sarà visitabile fino al 19 (giovedì, sabato e domenica 10-12 e 15-18).

In centro cioccolata e gli auguri dell’Amministrazione

In centro, sabato 18 alle 16, si terrà il concerto «Raffaele Kohler swing band» in piazza Libertà; alle 16.30 gli auguri dell’Amministrazione con cioccolata calda e panettone per tutti (in caso di maltempo si terrà nella «galleria» di corso Italia). Domenica 19, infine, alle 14.30 al PalaExbo di via Piave, 1 e alle 16 nel piazzale del mercato di via Einstein a Cassina Ferrara, si terrà «Sembra ma non è», spettacolo d’illusionismo per famiglie.