In partenza il 4 luglio la Misinto Bier fest
La Misinto Bierfest, quest'anno, durerà di più. Sarà possibile vivere la festa per i primi tre weekend di luglio
Al via giovedì 4 luglio la 27^ edizione della Misinto Bierfest, la grande festa dedicata alla birra di Misinto e organizzata da Gam E20. L'evento si terrà all'interno del Mönchshof Stadl di via Marconi, area feste di 2500 metri quadrati capace di accogliere oltre 2 mila persone.
In partenza il 4 luglio la Misinto Bier fest
Ad inaugurare ufficialmente la festa, giovedì 4 luglio sarà la tradizionale apertura della botte a cura del sindaco di Misinto Matteo Piuri, fresco di riconferma dopo le elezioni di inizio giugno.
La Misinto Bierfest avrà novità importanti tra cui l'allestimento di un vero e proprio Villaggio della Birra con tanto di sabbia, sdraio e ombrelloni. Un'area dove potersi rilassare già a partire dall'orario dell'aperitivo a piedi scalzi nella sabbia, degustando dell'ottima birra ghiacciata. Come ogni anno parte del ricavato della Misinto Bierfest verrà devoluto in beneficenza per progetti per la città di Misinto.
La Misinto Bierfest ancora più lunga
La Misinto Bierfest, quest'anno, durerà di più. Sarà possibile vivere la festa per i primi tre weekend di luglio. La Bierfest sarà aperta dal giovedì alla domenica mentre durante la settimana sarà chiusa per consentire ai volontari di concentrare gli sforzi organizzativi per i weekend.
La prima settimana cancelli aperti dal 4 al 7 luglio, la seconda settimana da giovedì 11 a domenica 14 luglio e la terza dal 18 al 20 luglio (da giovedì a sabato).
Per prenotare il tavolo occorre inviare un messaggio whatsapp al numero +39 351 672 2906, con nome cognome e numero dei prenotati.
La Birra dell'autista
Gli organizzatori della Misinto Bierfest hanno confermato anche per la 27^ edizione, la Birra dell'autista senza alcol. Un'iniziativa fortemente voluta da Gam E20 per dare un segnale di attenzione al bere consapevole.
Il programma delle serate
La Misinto Bierfest propone anche per il 2024 un programma di serate musicali con gruppi bavaresi e band locali. Un mix di proposte per soddisfare le aspettative del grande pubblico della festa.
Giovedì 4 luglio (serata di inaugurazione) è in programma il djset di Rudy Neri
Venerdì 5 luglio: HiphopIze
Sabato 6 luglio: Unibreak Fest
Domenica 7 luglio: Bandhita
Giovedì 11 luglio: Unibreak
Venerdì 12 luglio: Oktoberfest Band & Partyband Die Wilderer
Sabato 13 luglio: Oktoberfest Band & Partyband Die Wilderer
Domenica 14 luglio: Oktoberfest Band & Partyband Die Wilderer
Giovedì 18 luglio: Antani Project
Venerdì 19 luglio: Vaskom
Sabato 20 luglio: Festa di chiusura con Dj set di Rudy Neri
La tradizionale Giornata della Famiglia
Domenica 14 luglio si terrà la tradizionale Giornata della Famiglia. Sotto al tendone della Misinto Bierfest si daranno appuntamento le famiglie di Misinto e le associazioni di volontariato del territorio attive nell'ambito della disabilità.
La giornata prenderà il via con la Messa sotto al tendone e proseguirà con il pranzo con un menù speciale.
Anche per l’edizione del 2024 la cucina sarà guidata dalla Federazione Italiana Cuochi (delegazioni Brianza e Como) con il supporto del DSE (Dipartimento Solidarietà Emergenze) che garantiranno qualità e coerenza rispetto alla tradizione bavarese dei piatti proposti.
Le dichiarazioni
“L'edizione 2024 della Misinto Bierfest avrà novità importanti rispetto al passato- ha spiegato l'organizzatore della Misinto Bierfest, Fabio Mondini, presidente di Gam E20-. Abbiamo infatti rinnovato l'allestimento della festa con la realizzazione di un vero e proprio Villaggio della Birra con sabbia e sdraio. Una decisione, quella di rinnovare l'allestimento con l'introduzione di questa nuova area, per vivere la festa in un modo nuovo nel momento dell'aperitivo. La Misinto Bierfest, nonostante i tanti anni sulle spalle, riesce a dare prova ogni anno di uno spirito di miglioramento e innovazione costante. Un lavoro impegnativo che la nostra associazione riesce a portare a termine grazie anche alla collaborazione preziosa dei volontari”.
“A poche settimane dalla mia rielezione – ha commentato il sindaco di Misinto Matteo Piuri- è per me un'emozione sincera poter tornare sul palco della Misinto Bierfest in qualità di sindaco per l'apertura della botte. Questo momento ammetto che mi sarebbe certamente mancato. Ormai una tradizione per il nostro paese che sancisce l'inizio di un periodo di festa ma anche di impegno sociale. Per Misinto la Bierfest è divertimento ma anche lavoro e dedizione su tanti fronti. Valori condivisi con entusiasmo sia dal Comune, che dai tanti volontari che ogni anno scelgono di dedicare parte delle loro ferie alla Misinto Bierfest”.