Il tributo per Andrea Rossi a Luino si rivela un successo
I migliori successi del cantautore emiliano riproposti sul palco del teatro Sociale dalla band "Sugarlive"
L'evento aveva uno scopo benefico, con l'incasso devoluto alla LILT e ai progetti dei ragazzi dell'oratorio
Al teatro "Sociale" di Luino pubblico entusiasta
Una bellissima serata di musica e di solidarietà quella andata in scena nella serata di sabato 1 aprile al teatro "Sociale" di Luino, con il tributo ad uno dei più grandi artisti del panorama musicale italiano e internazionale quale Zucchero da parte della band "Sugarlive".
Otto artisti di altissimo livello hanno condotto il pubblico in un vortice di note e coinvolgimento, con i maggiori successi del repertorio del cantautore emiliano, da Vedo nero a Con le mani, da Guantanamera a Funky gallo e a moltissimi altri.
In prima fila ad assistere al concerto i genitori di Andrea, seduti accanto al Sindaco di Luino Enrico Bianchi, assieme al fratello, alla sorella, alla zia e alla fidanzata, tutti visibilmente emozionati anche quando hanno ringraziato tutti i presenti direttamente dal palco.
Un tributo con e per Andrea Rossi, che ha lottato con tutte le sue forze per sconfiggere il tumore che lo ha strappato all'affetto dei suoi cari lo scorso anno, dopo che la malattia lo aveva colpito come un fulmine a ciel sereno alcuni anni prima.
La grande partecipazione del pubblico - del quale faceva parte anche una buona rappresentanza della LILT - è stata apprezzata, con il primo cittadino luinese che si è detto fiducioso che questo possa diventare un appuntamento fisso per i prossimi anni.
Stefano Benetazzo