Halloween appuntamenti da paura
Iniziative per i più piccoli nelle Groane e nella Bassa Comasca
Tante iniziative nelle Groane e nella Bassa Comasca.
Hallowest a Cogliate
Una tradizione che si ripete e che segna un’altra tappa importante della collaborazione tra Comune di Cogliate e associazioni del territorio. È tutto pronto per «Hallowest», la festa cogliatese di Halloween prevista, ovviamente, per martedì 31 ottobre.
Dopo il grande successo dello scorso anno, la festa si ripete con la presenza di street food, musica, streghe, ragnatele, fantasmi e mostri, giochi ed intrattenimenti per bambini ed un mostruoso percorso di «Hallowest«, al quale seguirà uno spettacolo a sorpresa.
Si parte dal parco di via De Gasperi
Per il percorso, sarà visitabile dalle 19.15 alle 22.15, la partenza sarà dal parco di via De Gasperi ed è necessaria la prenotazione sul sito ufficiale. Si comincia alle 18 in piazza Giovanni XXIII (area pedonale) con l’apertura del mercatino e dalle 19.15 gli eventi organizzati in collaborazione con Ecolandia Aps, G.V.C Cogliate, l’associazione Elena e i cavalli Onlus, Team Diamante, Associazione commercianti Cogliate e Comitato Maria Letizia Verga.
Animazioni e giochi a Lazzate e Misinto
Anche le vicine Lazzate e Misinto è tutto pronto per festeggiare Halloween. Animazione, giochi, spettacoli e tanti dolcetti e scherzetti animeranno il borgo lazzatese col sindaco Andrea Monti che invita tutti in piazza. Così come il collega Matteo Piuri, a Misinto è consigliato… l’uso delle torce per la caccia al fantasma nelle case del paese e lo spettacolo di mangiafuoco.
A Rovello appuntamento in biblioteca
Si intitola “Halloween… che paura” l’iniziativa pensata dalla biblioteca di Rovello Porro. L’appuntamento sarà sabato 28 ottobre, alle 10, in piazza Porro, 19. Durante il laboratorio, dedicato a bambini dai 6 ai 10 anni, si leggeranno storie a tema e si realizzerà un lavoretto… mostruoso.
Per partecipare la prenotazione è obbligatoria (info: 02 96750321 – biblioteca@comune.rovelloporro.co.it.