Ambiente

Giornata del verde e Giorno del dono

L'assessore Nasta: "Prenderci cura del verde e in particolare dei parchi del paese è prenderci cura della nostra casa".

Giornata del verde e Giorno del dono
Pubblicato:

Insieme per pulire i parchi e per ringraziare i volontari.

Giornata del verde e Giorno del dono

La "Giornata del verde" e il "Giorno del dono" si fondono a Solaro per un maxi evento con il coinvolgimento della cittadinanza e un invito in particolare rivolto alle associazioni del territorio. L’appuntamento è per sabato 5 ottobre con la pulizia dei parchi di quartiere, ma anche per un momento di ringraziamento ai volontari attivi in paese, il "Dono day", al quale il Comune di Solaro partecipa ormai da diversi anni con la volontà di valorizzare la rete sociale cittadina.

Il programma della giornata

Il programma prevede:

  • il ritrovo alle 9.30 al parco più vicino a casa dove verranno messi a disposizione pinze e sacchi, raccolta fino alle 11 (è richiesto di lasciare i rifiuti all’ingresso delle aree verdi per il passaggio dei mezzi di recupero)
  • dalle 11.30 al Parco Vita di via Borromeo è previsto un rinfresco per il "Giorno del dono", con la presenza degli Ecovolontari e delle associazioni coinvolte

"Invito tutti quanti a collaborare"

Serena Nasta, assessore all’Ambiente:

"Prenderci cura del verde e in particolare dei parchi del paese è prenderci cura della nostra casa. Un dovere che spetta non solo all'Amministrazione comunale, che certamente deve fare la sua parte, ma a tutti i cittadini. Invito quindi tutti quanti a collaborare e a prendere parte a questa iniziativa e in particolare le associazioni del territorio, per aiutarci a promuovere una cultura del rispetto del verde pubblico. Ringrazio fin da ora gli Ecovolontari che da anni si impegnano in tal senso".

 

Seguici sui nostri canali