Eventi

Weekend di giochi e letture mostruose, spettacoli magici e allestimenti spaventosi

Tante le iniziative in programma a Tradate, Abbiate e Ceppine per festeggiare Halloween.

Weekend  di giochi e letture mostruose, spettacoli magici e allestimenti spaventosi
Eventi Tradate, 29 Ottobre 2021 ore 14:30

 

 

Dalle letture mostruose in Frera, allo spettacolo da brivido al Grassi, a giochi, magia e divertimento ad Abbiate fino al gran finale di domenica con lo spaventoso allestimento statico alle Ceppine. Tanti intrattenimenti spaventosi per grandi e piccini da non perdere.

Alle Ceppine un allestimento spaventoso e spettacolare

Con l’avvicinarsi di Halloween torna la voglia di emozionarsi e festeggiare: tante le iniziative messe in campo a Tradate, senza però venir meno alle buone norme sanitarie.
Per tutto il pomeriggio ( fino alle 22) di domenica, meteo permettendo, le Ceppine si popoleranno di mostri e fantasmi, ma senza i grandi eventi che si era soliti allestire in questa ricorrenza: Quelli delle Ceppine proporranno un allestimento statico all’aperto con i plastici e figuranti in costume utilizzati durante gli eventi passati per ricreare l’atmosfera e dare la possibilità di scattarsi qualche foto.

Ecco il programma del weekend "da brivido"

Anche tutte le altre associazioni che hanno deciso di organizzare eventi a tema hanno messo in atto le necessarie precauzioni. Il sipario si alzerà oggi 29 ottobre  alle 16.15 con le letture mostruose  in Frera a cura del gruppo Voci di carta. Si entra nel vivo dei festeggiamenti sabato con giochi mostruosi all'orto Club  in via Monte Nevoso organizzato dall'associazione genitori &figli e uno spettacolo teatrale di Olpà al Grassi. "Piccole storie mostruose" è promosso dal comitato genitori del Galilei.

Grande festa anche ad Abbiate grazie ad una serie di intristimenti e attività sapientemente confezionati da Comitato Palio in collaborazione con Creg, scuola di recitazione, Club 33 e  commercianti. Dulcis in fundo domenica 31 ottobre la scena sarà rapita dallo scenografico allestimento di Quelli delle Ceppine che fino alle 22 potrà essere ammirato da grandi e piccini.

Per gli eventi al Grassi e in Frera è necessario prenotare la propria partecipazione attraverso l’app “C’è posto”