Saronno

Vent'anni dopo il G8 di Genova, a Saronno: in tanti al dibattito in Piazza Rossa

Una giornata di dibattito e confronto, con gli sguardi e i ricordi di chi, in quei terribili giorni, stava "dall'altra parte" della barricata

Vent'anni dopo il G8 di Genova, a Saronno: in tanti al dibattito in Piazza Rossa
Eventi Saronno, 18 Luglio 2021 ore 13:43

Tanti i partecipanti, in presenza e online, all'incontro tenutosi ieri (sabato 17 luglio) in occasione del ventennale dal G8 di Genova organizzato in Piazza Rossa dal Collettivo Adespota.

G8 di Genova, riflessioni a Saronno

Partire dal G8 di Genova, di quello che è stato soprattutto "dall'altro lato della barricata",  dai ricordi e dalle parole di chi ha vissuto quelle calde e infernali giornate, "con l'obiettivo di arrivare oltre Genova". In tanti hanno partecipato ieri pomeriggio e ieri sera all'iniziativa del Collettivo Adespota, apertasi con un dibattito e un confronto al parco Salvo d'Acquisto dov'è stata allestita anche una mostra fotografica e poi in piazza Rossa per il successivo dibattito e per la proiezione di "I wanna be loved by you".

4 foto Sfoglia la gallery

"Un ringraziamento particolare a chi si è prestato al gioco - commentano dal Collettivo - e ha contribuito in maniera sostanziosa alla buona riuscita dell’iniziativa con interventi mai banali e stimolanti. Il ricavato della cena andrà a rimpolpare la cassa di solidarietà Rizoma per sostenere le spese legali in provincia di Varese. È stata una giornata, o anzi, una discussione infinita, iniziata alle 16.30 e finita attorno a mezzanotte. Tutti insieme, a piccoli gruppi, ognuno con se stesso, poi di nuovo tutti insieme, ancora a piccoli gruppi."