Sfilata

Venegono si prepara al Carnevale: carri e sfilata a tema "pazzo clima"

Tutto pronto per la grande festa di domenica: l'anno scorso toccate le 1500 presenze.

Venegono si prepara al Carnevale: carri e sfilata a tema "pazzo clima"
Pubblicato:

Domenica le due Venegono festeggeranno (tempo permettendo) il Carnevale con una grande festa. Tema di quest'anno, l'ambiente.

Carnevale a Venegono

Quest'anno a guidare, e si spera a non rovinare, la grande sfilata di Carnevale delle due Venegono sarà il clima. Anzi come da titolo "questo pazzo clima". Pro Loco e Comunità Pastorale, organizzatori della festa, hanno infatti voluto accogliere il tema della Fom (Fondazione Oratori Milanesi) e sensibilizzare anche attraverso questo evento le persone sulla cura dell'ambiente.

La sfilata

Ad attendere la folla di partecipanti prevista (l'anno scorso si erano raggiunte le 1500 presenze), ben sei carri tutti incentrati sull'ambiente. Non mancheranno i gruppi mascherati a tema con Agev e la banda. Oltre a Pro Loco e oratori sono diverse le associazioni che parteciperanno e collaboreranno all'evento e, da quest'anno, non mancheranno anche le scuole e gli asili dei due paesi.

QUI TUTTE LE FOTO DEL CARNEVALE 2019 DI VENEGONO

Il tragitto

L'orario di ritrovo è fissato per le 14 alla fine di via Mauceri a Venegono Inferiore. Da lì partirà attraversando il centro fino alla tensostruttura di via Menotti, per poi passare da via Virgilio, via Calcinaccio, via Cesare Battisti fino al Comune di Venegono Superiore e poi via Pasubio fino all'oratorio. Qui ci si riunirà per la festa conclusiva e per una merenda a base di chiacchiere, tè e forse vin brulè dove ci si riunirà a festeggiare tutti insieme con la distribuzione di chiacchiere te e forse vin brulé.

In caso di maltempo, sfilata e festa saranno rinviati a sabato 29 febbraio.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali