Eventi
Varese

Varese, concerto gospel con i Lions per aprire la stagione natalizia

L'intero ricavato della serata sarà utilizzato per l'addestramento di cani guida che saranno poi donati ai non vedenti

Varese, concerto gospel con i Lions per aprire la stagione natalizia
Eventi Varese, 26 Novembre 2022 ore 09:34

Giovedì 1 dicembre alle ore 21, presso la Chiesa di San Vittore in Casbeno, il Greensleeves Gospel Choir diretto da Fausto Caravati aprirà la stagione natalizia con il concerto “The World for Christmas”, evento organizzato in collaborazione dai LIONS Club Varesini Sette Laghi, Europae Civitas, Città Giardino e Prealpi.

Concerto gospel per sostenere i Lions

L’intero incasso della serata sarà destinato al progetto “Due occhi per chi non vede”, un service storico del mondo lionistico che consiste nel donare un cane guida, sapientemente ed amorevolmente addestrato, ad una persona non vedente, individuata sulla base della miglior corrispondenza fisica e caratteriale con il cane.

“Un dono assai prezioso” dice l’inno del Servizio Cani Guida “l’amore generoso”, riferendosi alla nascita di ogni nuova coppia in cui gli occhi, come l’amore, non hanno specie.

Il Greensleeves Gospel Choir

Il Greensleeves Gospel Choir è un’apprezzata realtà corale varesina, nata trent’anni fa, con oltre mille concerti all’attivo in Italia ed all’estero. Conta attualmente circa 25 coristi; Il 31 ottobre 2019 è stato invitato dalla Fondazione don Gnocchi in Vaticano, dove ha cantato per Papa Francesco.

Nel Maggio 2021 alcuni componenti del coro e il suo direttore sono stati selezionati tra le migliori 18 voci del gospel italiano per accompagnare in un brano Andrea Bocelli in occasione del “The Journey”, il tour che il tenore ha realizzato in alcuni luoghi significativi della via Francigena.

Seguici sui nostri canali