Tradate

Una domenica coi Celti al Centro Didattico Scientifico

Per tutto il pomeriggio sarà possibile giocare al LibroGame Live "La Selva del Fato" e provare la scherma celtica storica

Una domenica coi Celti al Centro Didattico Scientifico
Pubblicato:
Aggiornato:

Domenica speciale, il 26 maggio, al Centro Didattico Scientifico del Parco Pineta in via ai Ronchi.

Domenica al parco, insieme ai Celti

Domenica di apertura per la struttura di via ai Ronchi a Tradate, che il 26 proporrà non solo i viaggi fra le stelle dalla cupola dell'Ecoplanetario e quelli all'interno della natura del Parco Pineta, ma anche uno nella storia, con il villaggio celtico dell'associazione Kaitorikes.

Celti e LibroGame Live

Due gli eventi speciali del pomeriggio: dalle 14.30 alle 17, gli associati di Kaitorikes offriranno a tutti la possibilità di conoscere l'etica dei nobili guerrieri celti e di sperimentare gratuitamente la scherma storica celtica; dalle 14.30 alle 17.30, inoltre, si potrà giocare insieme allo staff di AstroNatura e del Centro Didattico al LibroGame Live "La selva del Fato". Per l'occasione i personaggi dell'avventura saranno presenti in carne ed ossa grazie agli attori dell'associazione Luminanda.

Un pomeriggio, tante attività

Oltre alle due iniziative, ci saranno quelle ormai tradizionali delle domeniche del Centro Didattico: il viaggio nell'Ecoplanetario (l'unica a pagamento), il Sentiero Natura, la visita (da prenotare in loco) all'Osservatorio Astronomico, il campo sperimentale di orienteering, la striscia sensoriale a piedi nudi, i sentieri Magia del Bosco e F.A.T.A, il percorso del Sistema Solare e il FitoSafari Fotografico.

Per partecipare, è necessario iscriversi attraverso il sito del Centro Didattico, presentarsi all'ingresso e comunicare il nome di registrazione.

Seguici sui nostri canali