Eventi
Musica

Un concerto rock a Lonate per ricordare chi non c'è

Sabato appuntamento alle con la serata organizzata da "VIVERE familiari Vittime della strada-odv"

Un concerto rock a Lonate per ricordare chi non c'è
Eventi Tradate, 05 Luglio 2022 ore 09:30

Sabato sera 9 luglio 2022 alle 20:45 presso il Centro Pastorale Chiara Luce Badano di Lonate Ceppino, l'associazione VIVERE familiari Vittime della strada-odv  organizza  un concerto rock per ricordare "Un amico/a che non c'è".

Un concerto per ricordare chi non c'è

Sul palco i 7GRANI Live, con propri  brani originali che hanno presentato nei loro tour e  con canzoni dei più conosciuti cantautori.

"Il concerto - spiegano gli organizzatori - vuole ricordare tutti coloro, bambini, giovani e anziani  che hanno lasciato la vita in incidenti stradali, sul lavoro, nelle guerre, nelle violenze in famiglia, da parte della criminalità, che sono morti per malattia, per mancanza di cibo e per rammentare i più fragili  che spesso sono distanti dal nostro cuore.

Stranamente, come dice papa Francesco, non abbiamo mai avuto più informazione di adesso ma continuiamo a non sapere cosa succede nella realtà.

La musica è un  linguaggio universale, dà uno slancio all’immaginazione, un influsso alla tristezza, e rallegra la vita delle cose. Un grande chitarrista, negli anni 70 diceva che noi facciamo della musica libera, che picchi forte sull’anima in modo da aprirla. Si chiamava Jimi".

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter