Un anno di Pro Loco: si fa festa a Venegono Inferiore
Eletto il direttivo che resterà in carica per i prossimi tre anni. I prossimi eventi della stagione
La Proloco compie un anno, si rinnova e spinge sull’acceleratore per regalare ai venegonesi un’estate ricca di eventi e di divertimento che si concluderà a fine agosto con l’attesissima Septemberfest.
Un anno di Pro Loco a Venegono Inferiore
A dodici mesi dalla nascita dell’associazione, i volontari sono stati chiamati a raccolta per nominare il direttivo che rimarrà in carica per i prossimi tre anni. La carica di presidente resta in mano a Tommaso Valle, mentre quella di segretario a Nicoletta Erba. Entrano nel direttivo anche Cristian Navarra, Stefano Erba e Pietro Capriolo, che rappresenterà la componente più giovane del gruppo.
Gli appuntamenti estivi
Luglio sarà un mese ricco di eventi, con quattro appuntamenti con il cinema all’aperto e una serata tra calici e sapori, tutto nella splendida cornice di Villa Molina. Ieri il primo appuntamento con la proiezione del film d’animazione Inside Out, che si rinnoverà domenica 21 luglio con “La leggenda di Al, John e Jack” e giovedì 25 luglio con l’acclamatissimo “C’è ancora domani” di Paola Cortellesi.
Il giardino di Villa Molina sarà la location di un altro evento targato Proloco, che riprenderà parzialmente l’idea “Di note e di vino”, l’evento previsto per lo scorso weekend annullato a causa del maltempo. Sabato 20 luglio, a partire dalle 18 sarà possibile degustare i vini di dieci differenti cantine accompagnati dallo gnocco fritto e le altre specialità dello stand gastronomico.
I volontari si prenderanno poi una breve pausa prima di rimboccarsi nuovamente le maniche per occuparsi dei preparativi della festa della birra, il grande evento che tradizionalmente chiude l’estate venegonese, richiamando avventori da ogni parte della provincia.