"Un anno di liberazione": sabato appuntamento nell'ex bosco della droga delle Groane
Per circa un decennio quei boschi erano diventati dominio dei pusher che li avevano trasformati in una delle maggiori piazze di spaccio di eroina
Sabato 27 febbraio sarà il primo anniversario della "liberazione" dell'ex bosco della droga delle Groane, il Comune di Ceriano Laghetto celebrerà la giornata con una mattinata di pulizie e una cerimonia.
Ex bosco della droga, un anno senza pusher
Appuntamento sabato mattina nell'ex bosco della droga alle Groane per celebrare un anno dalla sua "liberazione" da pusher e tossicodipendenti che per circa un decennio lo avevano trasformato in una delle maggiori piazze di spaccio di eroina. Ad organizzarla il Comune di Ceriano Laghetto, che tramite l'attuale vicesindaco Dante Cattaneo ha condotto per anni la battaglia contro gli spacciatori.
"Qui, tra le stazioni ferroviarie di Ceriano Laghetto lungo la linea Saronno-Seregno - spiegano dal Comune in una nota - potrete vedere i risultati di un anno di azioni mirate condotte dalle Forze dell’ordine a cui si è aggiunto l’instancabile lavoro di molti volontari per la pulizia e la bonifica continue di questi nostri preziosi boschi. Celebriamo esattamente un anno dalla 'liberazione' di questi luoghi, che non sono più appannaggio di spacciatori e tossicodipendenti, la cui presenza si è fatta sempre più sparuta, discontinua fino a sparire completamente".
La giornata
Ritrovo quindi sabato 27 febbraio alle 9 in via Milano, fronte campo sportivo, e operazione di pulizia poi alle 11.15 piccola cerimonia di liberazione del bosco presso la stazione Ceriano-Groane.